Motori / Bergamo Città
Giovedì 02 Gennaio 2014
Renault Koleos 2014
Quasi tutto di serie
Adottando i nuovi canoni stilistici di Renault, Koleos M.Y. 2014 aggiorna il design esterno con linee più eleganti e morbide, presenta un nuovo paraurti, con la calandra cromata e la grande losanga al centro, e fa «debuttare» i nuovi cerchi in lega da 18’’ diamantati neri.
Adottando i nuovi canoni stilistici di Renault, Koleos M.Y. 2014 aggiorna il design esterno con linee più eleganti e morbide, presenta un nuovo paraurti, con la calandra cromata e la grande losanga al centro, e fa «debuttare» i nuovi cerchi in lega da 18’’ diamantati neri. Un’iniezione di stile e di maggior carattere dell’auto.
Per la nuova generazione sono previsti due livelli di equipaggiamento: il livello Live è disponibile in tre differenti versioni diesel: il 2.0 dCi da 150 cv 4x2 Esm, il 2.0 dCi sempre da 150 cv ma con trazione 4x4 Esm e il 2.0 dCi da 175 cv Proactive 4x4 Esm.
Questo allestimento rappresenta il modo più semplice per entrare nel mondo Koleos e offre un equipaggiamento di serie completo: Esp, airbag frontali, laterali e a tendina, il sistema di apertura / chiusura e partenza senza chiavi Easy Access System II, l’assistenza alla partenza in salita (ADC) abbinata al sistema 4x4 (con pendenze superiori al 10%), attacchi Isofix sul sedile posteriore, cerchi in lega da 17’’, sensori di parcheggio posteriori e pack SKI (protezioni anteriori e posteriori satinate).
Il secondo livello, Energy, rappresenta il top della gamma Koleos e viene proposto anche nella versione diesel 2.0 dCi 175cv 4x4 Esm. In aggiunta alle dotazioni già disponibili sul primo livello, sono di serie la Radio Bose® Sound System con Radio Cd e Mp3, la presa Jack e USB, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera, le sellerie in pelle, i sedili anteriori riscaldabili elettricamente con la regolazione elettrica in altezza del sedile conducente, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e dettagli di look quali il tetto in vetro apribile elettrico panoramico e i cerchi in lega da 18’’ diamantati neri. Altra novità importante, il sistema di avvertimento della presenza di veicoli nell’angolo cieco (Blind Spot warning) che avvisa il conducente tramite un segnale visivo, garantendo la massima sicurezza nelle manovre di sorpasso.
A completare il rinnovamento della gamma, Renault Koleos M.Y. 2014 propone di serie su tutte le versioni il nuovo sistema multimediale integrato Renault R-Link con schermo touch screen 7 pollici, che raggruppa tutte le funzionalità multimediali: navigatore, radio, telefono con Bluetooth® e streaming audio, connettività per apparecchi portatili. Con questa offerta sempre più completa di dotazioni di serie, Nuovo Renault Koleos M.Y. 2014 è disponibile a partire da 30.100 euro.
Daniele Vaninetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA