Nuova Peugeot 108
aggiorna la gamma

Peugeot 108, la citycar per eccellenza della Casa del Leone, si concede un aggiornamento di gamma, strizzando ancor più l’occhio a nuove soluzioni cromatiche.

Il restyling prevede, tra l’altrro, le inedite tinte di carrozzeria Smooth Green e Blu Calvi, la disponibilità del tetto black diamond come sui Suv del costruttore transalpino, nuovi rivestimenti per gli interni a cui si aggiunge una razionalizzazione della gamma a 3 o 5 porte. Forte di quattro diversi livelli di allestimento (Active, Style, Allure e Collection), la piccola di Peugeot può contare ora anche sulla versione convertibile TOP! dotata di tetto in tela apribile a tutta ampiezza.

La gamma si basa sul motore benzina VTi da 1 litro di cilindrata e 72 CV, disponibile anche in versione per neopatentati. Entra in gamma per tutti gli allestimenti la nuova tinta metallizzata Smooth Green mentre esce di scena la precedente Green Fizz. Inoltre, 108 Collection, versione al vertice della linea, è adesso disponibile di serie senza sovrapprezzo nella nuova tinta Bianco Lipizan pastello, ma può esser scelta anche nella nuova tinta metallizzata Blu Calvi che ha preso il posto della tinta Grigio Carlinite. Internamente, debutta il nuovo tessuto White Jusa, dalla fantasia ancor più moderna ed in grado di valorizzare meglio gli interni della piccola cittadina. Per quanto riguarda la selleria dell’allestimento Collection, diventa standard il tessuto Adamite Green Jusa al posto del Green Square Jusa. Inoltre, anche l’allestimento Style prevede tra gli optional il tetto Black diamond al prezzo di 250 euro e vede diminuire il listino di 250 euro in quanto non presenta più di serie i cerchi in lega da 15” (al loro posto sono previsti cerchi in acciaio da 15” con copriruota).

La versione Top! con tetto apribile, disponibile unicamente in versione 5 porte, può esser scelta anche con la tela del tetto apribile di colore Gentle Green, in aggiunta alla classica versione nera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA