Nuova Mazda CX-3
Debutto mondiale

Mazda svela in anteprima mondiale il suo CX-3 nel corso di un evento speciale organizzato al Los Angeles Auto Show 2014.

Il nuovo piccolo Suv è il quinto modello nella gamma Mazda di vetture di nuova generazione ad avvalersi in pieno di tutte le caratteristiche della tecnologia SKYACTIV abbinata al design Kodo-Soul of Motion. Con il lancio sul mercato globale, che inizierà in Giappone nella primavera del 2015, il CX-3 diventerà una presenza di primo piano nella gamma di modelli del marchio.

I modelli per il mercato europeo offrono la scelta tra 3 motori: il benzina SKYACTIV-G 2.0 in due differenti potenze e il nuovo diesel pulito SKYACTIV-D 1.5. I cambi SKYACTIV-Drive automatico a 6 marce e lo SKYACTIV-MT manuale saranno disponibili sia sulla versione front-wheel drive sia sul sistema Mazda di nuova generazione all-wheel drive.

Il nuovo Mazda CX-3 sarà dotato dei più recenti sistemi Mazda di sicurezza attiva i-Activsense come pure di un’avanzata protezione passiva grazie alla struttura SKYACTIV-Body, leggera ma al tempo stesso molto resistente. Pronto a soddisfare le esigenze del mercato odierno, CX-3 offre anche un generoso pacchetto di infotainment, che include il sistema di connettività MZD Connect.

Mazda CX-3 è protagonista dello stand Mazda dell’Auto Show di Los Angeles 2014 insieme con la nuovissima Mazda MX-5, la versione 2015 di Mazda CX-5 e di Mazda6, anche loro al debutto. Lo show aprirà al pubblico dal 21 al 30 Novembre.

Le dimensioni esterne sono compatte: 4,275 metri di lunghezza, 1,765 di larghezza e 1,550 di altezza, con un passo di 2,570, garanzia di abitabilità per cinque passeggeri. Un Suv a tutti agli effetti, con passaruota bombati che donano muscolarità all’insieme, assetto rialzato, cerchi in lega da 18 pollici e gruppi ottici anteriori affilati che incorniciano una calandra di grandi dimensioni caratterizzata da cromature. Per gli interni Mazda ha voluto ricreare un’atmosfera da piccola premium, con dettagli sofisticati, sedili in pelle bicolore e superfici morbide alternate a elementi in alluminio.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA