Motori / Bergamo Città
Giovedì 01 Febbraio 2018
Nuova Jeep Cherokee
Guadagna in confort
Jeep ha diffuso le prime informazioni sulla nuova Cherokee, evoluzione del Suv che ha fatto la storia della categoria e che ora si presenta con un design nuovo, fedele al Dna del marchio, e con un nuovo propulsore da 2,0 litri, 4 cilindri in linea a iniezione diretta che assicura prestazioni elevate e allo stesso tempo efficienza nei consumi.
La nuova Jeep Cherokee offre maggior comfort all’interno dell’abitacolo e coniuga la praticità di un’auto da usare nella quotidianità a inedite caratteristiche di guida e maneggevolezza grazie anche alle sospensioni anteriori e posteriori indipendenti ed a un’elevata rigidità torsionale della carrozzeria. Le tre diverse motorizzazioni sono abbinate al rinnovato cambio a nove marce e a oltre 80 sistemi di sicurezza. La nuova versione della Cherokee arriverà in Europa nella seconda metà del 2018. Maggiori informazioni saranno disponibili in prossimità del lancio commerciale.
Il nuovo modello presenta un design esterno completamente rinnovato grazie al restyling completo di numerosi componenti tra cui la fascia anteriore, il cofano, i fari a Led, le luci diurne e i fendinebbia. Anche gli interni sono stati aggiornati e presentano finiture lucide Satin Chrome e Piano Black, garantendo sia comfort che praticità. Arriva anche il sistema Uconnect di ultima generazione con un’ampia gamma di funzionalità in termini di comunicazione, intrattenimento e navigazione, incluse le tecnologie Apple CarPlay e Android Auto e schermi da 7,0” e da 8,4” dotati della funzione Pinch & Zoom.
Per il mercato italiano si conferma il 2.2 diesel abbinato al cambio automatico a nove rapporti, ulteriormente ottimizzato per garantire prestazioni al vertice della categoria. La versione 2018, presentata in anteprime al salone di Detroit, è dotata dell’innovativo sistema di trazione integrale Jeep Active Drive e del dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore che consente di ridurre le perdite di potenza quando non è necessario utilizzare la modalità 4x4, assicurando al contempo una maggiore efficienza nei consumi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA