Motori / Bergamo Città
Mercoledì 22 Giugno 2016
Nuova Abarth 595
sempre più performante
La Nuova Abarth 595 rappresenta l’evoluzione dell’icona dal brand dello Scorpione. Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova gamma 595 si declina in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza
Tra le maggiori novità di questa proposta si segnala l’aumento di potenza del motore 1.4 T-jet che equipaggia le versioni 595 e 595 Turismo: in particolare, il primo allestimento conta 145 CV e 206 Nm di coppia massima, mentre il secondo raggiunge i 165 CV e 230 Nm. Inoltre, 595 Turismo è ora dotata della turbina Garrett GT1446.
Ma c’è di più: 595 Competizione, con i suoi 180 CV, è la vettura per chi cerca l’adrenalina del mondo racing, sia in termini di performance sia per i contenuti tecnici: protetti nei sedili contenitivi a guscio Abarth Corsa by Sabelt sarà un piacere accelerare da 0-100 in 6,7” e poi frenare in tutta sicurezza grazie all’impianto maggiorato Brembo con pinze fisse in alluminio a 4 pistoncini.
La Nuova Abarth 595 è l’unica vettura del segmento dotata di differenziale autobloccante meccanico (Abarth D.A.M.), contenuto di performance esclusivo, derivato direttamente dall’esperienza acquisita con la 695 Biposto. L’Abarth D.A.M. consente di sfruttare al meglio tutto il potenziale della 595 migliorandone la motricità in condizioni limite.
Abarth 595 è disponibile con scarico dual mode Record Monza incluso nel prezzo. È inoltre disponibile un set di strutture finanziarie sviluppate da FCA BanK, come il finanziamento rateale a tasso zero e anticipo zero. In alternativa “Abarth 50+GO” è un prodotto finanziario, sempre a tasso zero, che prevede solo 4 rate periodiche, ogni 5 mesi, relative ai servizi assicurativi.
L’offerta finanziaria consente un anticipo pari alla metà del prezzo della vettura e alla scadenza del contratto la possibilità di scelta tra tre opzioni: tenere l’auto, sostituirla con una nuova Abarth o restituirla. Inoltre FCA Bank offre Be-Lease, il leasing disponibile anche per clientela privata con la polizza Rca compresa nel canone che mantiene lo stesso costo per tutta la durata del contratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA