Nissan Leaf si rifà il look e guadagna in confort

Nissan Leaf, il primo veicolo completamente elettrico per il mercato di massa, si rifà il look.

La versione 2022 si distingue per le nuove linee esterne dinamiche e gli inediti cerchi in lega che le conferiscono uno stile ancora più in linea con la nuova brand identity del marchio giapponese. Sicurezza e confort arrivano ai vertici della categoria grazie ai sistemi di assistenza alla guida e alle tecnologie di infotainment . Con oltre 570.000 unità vendute in tutto il mondo, questo modello ha giocato un ruolo cruciale nella definizione della strategia del costruttore nipponico, che porterà al lancio di 23 nuovi modelli elettrificati, di cui 15 completamente elettrici, entro il 2030.

Le linee esterne della vettura sono caratterizzate da nuovi dettagli che ne esaltano il carattere più dinamico. I nuovi cerchi da 16” e 17”, con elementi di colore nero lucido, hanno un aspetto sportivo e premium. L’aggiornamento presenta anche il nuovo logo Nissan sugli stessi cerchi, sulla griglia frontale e sul posteriore . Si arricchisce la gamma di colori esterni con due novità già apprezzate su Qashqai e Ariya: l’Universal Blue e il Magnetic Blue. Le due nuove tonalità si aggiungono a quelle già disponibili per il modello 2021, di cui sei colorazioni a tinta unita e cinque two tone.

Disponibile con due diverse batterie e un’autonomia fino a 385 km (ciclo combinato Wltp), la nuova edizione offre ai propri clienti il ProPILOT che permette alla vettura di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di rallentare fino a fermarsi e ripartire in maniera autonoma. La funzione e-Pedal, invece, permette di accelerare, decelerare e fermare la vettura utilizzando il solo pedale dell’acceleratore. Il sistema di infotainment Nissan Connect, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, offre funzioni di connettività e interazione con gli smartphone di guidatore e passeggeri.

È inoltre possibile interagire da remoto con Leaf, ad esempio per regolare il climatizzatore qualche minuto prima di entrare in macchina, grazie all’app dedicata o tramite smart device come Amazon Alexa2. Ordini da aprile 2022 con prezzi a partire da 29.500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA