Mercedes e Agusta
Spettacolare F3 800

Mercedes-Amg e Mv Agusta continuano a rafforzare la loro partnership attraverso la prima moto progettata congiuntamente.

Si tratta della spettacolare MV Agusta F3 800, realizzata nell’esclusiva grafica «AMG Solar Beam» che eredita il concetto cromatico della nota granturismo Mercedes-AMG GT. Le accomuna il colore giallo «Raggio di sole», le ruote nere e il logo AMG sulle fiancate, segni distintivi che identificano il marchio ad alte prestazioni di Mercedes.

La MV Agusta F3 800 AMG è un allestimento speciale della celebre tre cilindri super sportiva di Schiranna. In Mercedes hanno voluto dare la possibilità alla esclusiva e raffinata clientela AMG, conquistata dalla nuova Mercedes-AMG GT, di abbinarle una moto altrettanto bella e prestazionale.

La livrea della MV Agusta F3 800 AMG è, come per la quattro ruote, l’affascinante AMG Solarbeam, sportivissimo giallo con inserti neri. Sulle carene e il cupolino, il classico logo AMG ne certifica la raffinata esclusività sottolineata da parafango in carbonio, tappo del serbatoio racing e cuciture gialle sul sellino.

Sotto il profilo tecnico la MV Agusta F3 800 AMG è identica al modello di serie ovvero: motore tre cilindri 12 valvole da 798cc in grado di erogare una potenza massima di 148 CV a 13.000 giri e una coppia di 88 Nm a 10.600 giri. L’elettronica prevede le mappature motore (tre più una personalizzabile), controllo di trazione regolabile, ABS e cambio a sei marce con MV EAS (Electronically Assisted shift).

La MV Agusta F3 800 AMG sarà disponibile anche sul mercato italiano a un prezzo ancora da definire. Già da ora, come la cugina a quattro ruote, è destinata a diventare oggetto da collezione. Vi sono molti appassionati che sognano di possedere un’auto e moto di prestigio ad alte prestazioni con un’immagine esclusiva coordinata. Mercedes-AMG e MV Agusta hanno reso possibile questo desiderio all’IAA International Show di Francoforte. Due mezzi che esprimono esteticamente e tecnicamente la passione dei due marchi per gli sport motoristici e la capacità di coniugare tecnologia, prestazioni e design .

Sergio Villa

© RIPRODUZIONE RISERVATA