Lancia Y Elefantino
La «collezione» 2014

Le serie speciali nascono interpretando - e a volte anche anticipando - le tendenze, gli stili e i bisogni dei potenziali clienti. Ecco perché con queste versioni i modelli Lancia si rinnovano ogni anno e, mutuando un termine dal mondo della moda, propongono nuove «collezioni».

Le serie speciali nascono interpretando - e a volte anche anticipando - le tendenze, gli stili e i bisogni dei potenziali clienti. Ecco perché con queste versioni i modelli Lancia si rinnovano ogni anno e, mutuando un termine dal mondo della moda, propongono nuove «collezioni» che interpretano le tendenze della società, della cultura, del design e della moda in atto nelle strade delle nostre città.

Quest’anno è la volta della nuova collezione di Ypsilon Elefantino, ispirata al tema della personalizzazione espressa attraverso il colore. E allora la Ypsilon Elefantino 2014 si arricchisce di tre nuove tinte di carrozzeria - il pastello Grigio Carrara, il metallizzato Khaki Grigio e il metallizzato Blu Zaffiro - che si aggiungono a quelle già in gamma: Bianco Neve, Nero Vulcano, Rosso Argilla, Turchese, Grigio Pietra, Grigio Argento ed il Purple Aurora.

Per Lancia, e per la donna che sceglie Lancia, l’uso del colore non è mai sfrontato o aggressivo ma è il dettaglio fondamentale che cambia lo stile di un abito e lo personalizza. Per questo Ypsilon Elefantino propone tre nuovi stili, ispirati alle tendenze delle sfilate Primavera-Estate e sottolineati da accenti di colore: Rosso per lo stile Watermelon, Bianco per il Coconut e Lime per la Ypsilon Elefantino Lime. Poi, in base al colore preferito, calandra, calotte specchi e copriruota possono essere evidenziati da un trattamento nero lucido od opaco.

Personalità e distinzione anche all’interno dove spiccano l’inedita grafica degli interni Urban Chic e i sedili specifici proposti abbinando i colori grigio, bianco e nero. In particolare, a seconda della declinazione scelta, le cuciture e il logo “Y” dei sedili sono di colore diverso, abbinate ai dettagli esterni. Anche la fascia della plancia e quella dei pannelli porta possono essere verniciati di nero lucido o grigio opaco matt grey, in abbinamento al trattamento scelto per gli esterni. In questo modo si definiscono tre diverse sfumature del carattere della Ypsilon Elefantino, che si adattano ad altrettante personalità di chi la sceglie.

Inoltre, a partire da giugno saranno disponibili 9 diversi pacchetti di personalizzazione in linea con gli ultimi fashion trends che rendono la fashion city car più vicina possibile al carattere di chi la “indosserà”. Tre appartengono alla «color collection» ispirata agli stili e dedicata a chi vuole una presenza più decisa del colore come dimostrano i tocchi di Rosso, Bianco e Lime sulle calotte specchi e sui copriruota. Tre sono invece di ispirazione grafica e riprendono le tendenze più attuali di design e moda e le interpretano secondo lo stile «senza tempo» e per questo sempre attuale di Lancia: Animalier per la Ypsilon Elefantino Watermelon; Pois per la Coconut; e Camouflage per la versione Lime.

Raffinata e di tendenza, la nuova Ypsilon Elefantino offre una scelta completa di propulsori: il benzina 1.2 69 CV, il 0.9 Turbo TwinAir 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, il turbodiesel 1.3 Multijet 95 CV e i propulsori bi-fuel 1.2 69 CV GPL e 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV. In particolare quest’ultimo motore è il primo «due cilindri» turbocompresso a metano del mercato che combina l’innovazione del MultiAir, le architetture del turbo, il downsizing del TwinAir e le tecnologie specifiche per l’alimentazione a metan. Infine, per il modello Lancia Ypsilon Elefantino è stata studiata una specifica collezione di merchandising realizzata da Mopar®, la divisione del Gruppo che si occupa delle operazioni di parts & service e delle attività di customer care. Tra questi gli occhiali di Italia Independent in versione «unique edition for Ypsilon Elefantino» e molti altri prodotti nei quali si condensa appieno il concetto di lifestyle unico ed esclusivo in grado di soddisfare anche la clientela più esigente attraverso una Brand experience unica.

Daniele Vaninetti

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