Jeep Compass si rinnova
Subito un’edizione speciale

La nuova Jeep Compass, appena svelata al Salone di Ginevra, mantiene il suo primato nell’ off-road 4x4, il design storico del marchio e un’eccellente dinamica su strada oltre a una serie di tecnologie intuitive per la connettività e la sicurezza a bordo.

Il nuovo modello si colloca nel segmento dei Suv compatti, un mercato estremamente importante e in crescita che conta più di 6,3 milioni di veicoli l’anno venduti a livello globale. Gli analisti prevedono che questo segmento, sempre a livello mondiale, possa crescere di circa il 20% pari a circa 7,5 milioni di esemplari entro il 2020. Per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, la Compass è ora proposta con una motorizzazione benzina con due livelli di potenza e due diesel con tre livelli di potenze, per un totale di sei diverse combinazioni di motopropulsori. Le configurazioni sono quattro: Sport, Longitude, Limited - l’allestimento top di gamma in termini di eleganza, contenuti ed equipaggiamenti tecnologici di serie - e Trailhawk. Quest’ultima offre prestazioni 4x4 Trail Rated ai vertici della categoria grazie a specifiche dotazioni di serie studiate per i clienti che desiderano il massimo in termini di performance in fuoristrada. Inoltre per i liberi professionisti e il mondo delle flotte aziendali saranno disponibili specifiche offerte Business.

La nuova versione sarà disponibile presso gli showroom Jeep italiani la prossima estate a partire da 25.000 euro nell’allestimento d’ingresso Sport. In attesa del porte aperte estivo, è già disponibile, però, la Opening Edition equipaggiata con una dotazione di serie completa che comprende: Beats Audio System, Bluetooth con streaming audio, cerchi in lega da 18’’, climatizzatore automatico bizona, cluster TFT a colori da 7’’, comandi audio al volante, fari fendinebbia, freno di stazionamento elettrico, Full Speed forward collision warning, Hill start assist, Lane Keep Assist, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sedili posteriori abbattibili 40/20/40 e sedili rivestiti in tessuto con inserti in pelle. Su Compass Opening Edition è di serie il sistema di navigazione Uconnect con display touchscreen da 8,4’’ con Apple CarPlay che consente agli utenti iPhone di accedere ad Apple Maps, Messaggi, telefono e Apple Music tramite i comandi vocali di Siri, e Android AutoTM per un accesso facile e sicuro ad applicazioni come Google MapsTM e a Google Play MusicTM.

La dotazione si completa con un look esclusivo, grazie ai cerchi in lega da 18’’, ai gruppi ottici a Led, ai i vetri oscurati, all’esclusiva modanatura cromata DLO che avvolge non solo il profilo dei cristalli laterali ma anche la parte posteriore (una novità assoluta in termini di design introdotta da Jeep) e alla vernice metallizzata inclusa nel prezzo. Le vernici disponibili sono il Diamond Black, il Granite Crystal ed il Pearl White con la possibilità di avere il tetto nero come optional su queste ultime due. L’Opening Edition è equipaggiata con il propulsore 2.0 Multijet 140 CV 4WD dotato di cambio automatico a 9 marce. Per i clienti impazienti di conoscere da vicino la nuova vettura prima del suo arrivo negli showroom, il marchio introduce nelle concessionarie un’innovativa esperienza basata su Tango, la tecnologia per la realtà aumentata con smartphone di Google. Questa applicazione di facile utilizzo, sviluppata in collaborazione con Google, Lenovo e Accenture, consentirà di scoprire e interagire virtualmente con la nuova Compass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA