Hyundai Kona
in veste ibrida

Hyundai amplia la gamma di successo di Kona presentando la nuova versione ibrida che rafforza l’offerta del brand nel segmento Suv già particolarmente apprezzata nelle versioni con motori a combustione, mild hybrid e a zero emissioni.

Kona hybrid rappresenta un’estensione naturale della gamma e risponde alla crescente domanda da parte dei clienti di soluzioni di mobilità sostenibile insieme alle qualità degli Sport Utility Vehicles. Oltre al caratteristico design, la nuova proposta offre una motorizzazione full-hybrid e numerosi miglioramenti dal punto di vista tecnologico. E così i nuovi servizi di connettività Bluelink si sommano a funzionalità di infotainment all’avanguardia e ai più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita. La storia di Kona – il cui nome deriva da un incantevole distretto di Big Island (Hawaii) – è cominciata nel 2017 con il lancio sul mercato europeo del primo B-Suv del brand.

Alle versioni benzina e diesel, si è aggiunta a metà del 2018 la Kona Electric, il primo Suv compatto Hyundai completamente elettrico. Dall’arrivo sul mercato a oggi sono circa 120.000 gli esemplari di Kona venduti solo in Europa. L’ultima versione a sbarcare sul mercato è caratterizzata dal motore a quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta, capace di erogare fino a 105 CV e 147 Nm di coppia, a cui si affianca un motore elettrico a magneti permanenti che eroga 43,5 CV (32 kw) e 170 Nm di coppia massima. Il powertrain elettrico è alimentato da una batteria a ioni polimeri di litio da 1,56 kWh con performance di carica e scarica di riferimento, che ottimizzano l’output dalla batteria ad alto voltaggio e permettono una rapida rigenerazione di energia.

Nella combinazione di motore elettrico e propulsore a combustione interna, Kona hybrid sviluppa una potenza massima di 141 CV (103,6 kW) e fino a 265 Nm di coppia massima, per un’esperienza di guida dinamica e coinvolgente. Grazie all’offerta lancio è proposta nel ricco allestimento XTech 141CV 2WD DCT a un prezzo di 22.600 euro. Il vantaggio complessivo è di 3.700 euro rispetto al prezzo di listino in caso di permuta o rottamazione e di adesione al finanziamento Hyundai i-Plus Gold (Tan 3,99% - Taeg 5,06%) che prevede rate da 199 euro al mese comprensive di assicurazione furto e incendio a fronte di un anticipo di 5.600 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA