Motori / Bergamo Città
Lunedì 07 Ottobre 2019
Hyundai i20 Active
debutta sul mercato
Hyundai i20 Active, il nuovo crossover di segmento B, fa il suo debutto in Italia ampliando la gamma dei nuovi modelli del brand, una delle più giovani del mercato.
Il nuovo modello, disponibile nell’unico e ricco allestimento ConnectLine, abbina linee esterne moderne e accattivanti, insieme a una completa offerta tecnologica in termini di infotainment e connettività. Insieme a una maggiore altezza da terra, sono numerosi gli elementi estetici distintivi che caratterizzano i20 Active: dai paracolpi off-road anteriore e posteriore, che proteggono la carrozzeria, al rivestimento scuro dei passaruota, alle barre porta tutto. I passaruota ridisegnati e allargati con finiture di plastica nera ne accentuano ulteriormente il carattere da crossover. Il look esterno, personalizzabile con 7 differenti colori per la carrozzeria, diventa poi ancora più accattivante grazie al tetto e agli specchietti con colorazione a contrasto Phantom Black (nero).
Gli interni ospitano un abitacolo spazioso e confortevole, con nuovi particolari dedicati unicamente alla versione Active come la pedaliera con finiture in metallo e i nuovi motivi con impunture in evidenza, che donano un look ancor più esclusivo. La posizione di guida rialzata offre inoltre una migliore visibilità. Nuova i20 Active si pone ai vertici del segmento anche per quanto riguarda la connettività. È infatti disponibile il sistema multimediale con schermo touchscreen da 7” con connettività Apple CarPlay e Android Auto, che permette di accedere in modo rapido e sicuro ai contenuti del proprio smartphone. La nuova versione è offerta in combinazione con il nuovo motore 1.0 litri T-GDI, conforme alle normative Euro 6d-Temp, dotato di filtro antiparticolato e sistema Stop and Go di serie per abbassare consumi ed emissioni di CO2. Il propulsore, abbinato a un cambio manuale, garantisce consumi contenuti - fino a 20 km/l nel ciclo medio combinato NEDC - e performance, grazie a una potenza di 100 CV e a una coppia massima di 171,6 Nm.
La dinamica di guida è assicurata da uno sterzo diretto che, insieme al lavoro svolto dal telaio e dalle sospensioni, regala alla vettura un comportamento agile anche su strade sconnesse. Grazie alla speciale offerta lancio, i20 Active 1.0 T-GDI 100 CV Connect Line è proposta – anche senza permuta o rottamazione – con rate mensili da 195 euro al mese e un anticipo di soli 1.800 euro con il finanziamento Hyundai i-Plus 0 a interessi zero (TAN 0,00% – TAEG 1,60%). Il vantaggio cliente arriva a 3.900 euro rispetto al prezzo di listino di 18.950 euro e dopo tre anni i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai o restituirla. La versione ConnectLine presenta un equipaggiamento che include, tra le altre cose, cerchi in lega leggera da 15”, climatizzatore, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, barre portatutto e pedaliera con finiture in metallo. A livello di infotainment il Multimedia System con touchscreen da 7” offre di serie Apple CarPlay, Android Aut e la retrocamera insieme a radio DAB, connettività bluetooth e presa Usb.
© RIPRODUZIONE RISERVATA