Giulietta Collezione
Il meglio di Alfa Romeo

Nuova proposta nella gamma di Alfa Romeo Giulietta e siamo al top. È già possibile ordinare nelle concessionarie italiane la nuove versione Collezione che si configura proprio come la versione di punta.

Il listino prezzi parte da 28.950 euro per la nuova motorizzazione 1.6 JTDM da 120 Cv Euro 6. La nuova linea si rivolge a una clientela particolarmente esigente e attenta ai dettagli o alla ricerca di elementi distintivi ma che al tempo stesso non rinuncia alla sostanza” in termini di dotazioni di serie e motorizzazioni efficienti e prestazionali.

All’esterno Giulietta Collezione si contraddistingue dalle calotte nere degli specchi retrovisori e dai cerchi in lega da 18” a raggi con trattamento brunito. Per esaltare ulteriormente l’eleganza e la personalità distintiva, a richiesta, si può avere il tetto nero a contrasto per un perfetto abbinamento cromatico con cerchi e calotte.

La cura del dettaglio e l’alta qualità dei materiali scelti - espressione più evoluta dello stile Made in Italy - sono ben visibili all’interno dove spicca l’elegante ambiente scuro, reso ancora più suggestivo dai nuovi sedili rivestiti in pelle bicolore (nero/grigio) con cuciture a contrasto oltre che da alcuni inserti satinati di colore grigio su plancia, pannelli porta e tunnel centrale.

La dotazione di serie include 6 airbag, il dispositivo Alfa Dna (con differenziale elettronico Q2 e DST), l’ESC (include ASR e Hill Holder), fendinebbia e sensore di pressione degli pneumatici. Inoltre sono sempre di serie: climatizzatore automatico bi-zona, alzacristalli elettrici posteriori, volante in pelle con comandi radio, braccioli anteriore e posteriore, regolazione lombare dei sedili anteriori, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio posteriore, specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori di pioggia e crepuscolare.

La versione Collezione propone anche il nuovo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 6,5” integrato in plancia che prevede interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. In più, il dispositivo è dotato anche di navigazione satellitare con mappe dall’alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione “One Step Voice entry Destination” per inserire l’indirizzo con i comandi vocali. Il sistema è stato sviluppato in collaborazione con partner d’eccellenza quali Harman e Here Auto.

Sulla vettura debutta il nuovo motore turbodiesel Multijet di seconda generazione 1.6 JTDM 120 CV Euro 6, sintesi tra prestazioni, bassi consumi e rispetto per l’ambiente: 3,9 l/100Km e soli 103 g/km di CO2 nel ciclo combinato. Le altre motorizzazioni disponibili sono il turbodiesel Multijet di seconda generazione 2.0 JTDM 150 CV, il 2.0 JTDM 175 CV Euro 6, quest’ultimo esclusivamente con cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT, e il TurboBenzina 1.4 MultiAir da 170 CV, anch’esso solo con cambio automatico Alfa TCT.

D.V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA