Gamma Peugeot 308
Ordini già aperti

La nuova gamma di Peugeot 308 è già ordinabile con un listino che parte da 22.700 euro chiavi in mano per la versione benzina PureTech turbo 110 S&S in versione Hatchback 5 porte e da 23.700 euro per la corrispondente versione SW, esattamente 1.000 euro in più.

Gli allestimenti sono tre: Active, Allure e GT, ciascuno arricchibile con uno specifico pack. Disponibile con motori benzina PureTech da 110 e 130 CV o con propulsori Diesel Blue HDi da 130 CV, la nuova versione può esser scelta anche con cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti. Per il mondo delle flotte, inoltre, è stata pensata una specifica versione Active Business (sia 5 porte che SW) e sulla Hatchback è confermata la disponibilità della sportiva GTi by Peugeot Sport da 263 CV.

Le consegne sono previste a partire dal mese di settembre. La nuova linea mantiene gli elementi che hanno contribuito al successo del modello che ora, però, si arricchisce di inediti contenuti tecnologici interni. La gamma presenta proporzioni equilibrate sia nella versione berlina che in quella SW, con linee della carrozzeria che rivelano un aspetto forte e dinamico, ma anche elegante, quasi senza tempo. Uno stile che è piaciuto molto fin dal lancio e che oggi viene esaltato dalla nuova tinta Blu Vertigo tristrato, disponibile in opzione.

Viene introdotto, di serie su tutti gli allestimenti, il Peugeot i-Cockpit con strumentazione 100% digitale. Un elemento che contribuisce ad elevare ancor più la tecnologia dell’auto ma anche ad agevolarne la guida e la sicurezza. Tra gli aiuti alla guida (Adas), solitamente riservati ai veicoli di segmento superiore, 308 annovera la disponibilità dell’Adaptive Cruise Control con funzione Stop, del Visiopark con retrocamera a 180° e funzione Park Assist, dell’Active Safety Brake e del Distance Alert. La lista prosegue con l’Active Lane Departure Warning (l’avviso di superamento involontario delle linee della corsia con correzione attiva della traiettoria), il Driver Attention Alert, l’High Beam Assist, lo Speed Limit Detection e l’Active Blind Corner Assist (il sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco con correzione attiva della traiettoria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA