Fiat Tipo Station Wagon
pensata per le famiglie

Dopo le oltre 20.000 unità vendute in Italia dal lancio della berlina a oggi, Fiat Tipo completa la propria gamma con l’arrivo della versione Station Wagon che tutti potranno scoprire in occasione del prossimo porte aperte del 17 e 18 settembre.

Vicina alle esigenze della famiglie nei contenuti e nel prezzo, Tipo Station Wagon racchiude in 4,57 metri di lunghezza spazio, funzionalità e tecnologia. L’abitabilità per gli occupanti è al vertice della categoria, con uno spazio vivibile anche per per passeggeri alti 1,87 metri. L’ampio bagagliaio da 550 litri rende la vettura una scelta da non trascurare per chiunque cerchi praticità e flessibilità di utilizzo. Il «Magic Cargo Space» permette, poi, al cliente di riconfigurare il vano bagagli con una sola mano e grazie al piano modulabile su due posizioni è possibile aumentare la profondità del bagagliaio stesso. La presenza di due paratie laterali amovibili consente di riporre all’occorrenza piccoli oggetti o sfruttare al massimo in larghezza le dimensioni del vano.

I sedili abbattibili asimmetricamente con il sistema Flip&Fold creano un piano di carico piatto e continuo senza gradini all’ingresso. Il vano baule spazioso e l’elevata riconfigurabilità permettono quindi di riporre bici, sci, passeggini, valigie e oggetti lunghi fino a 1,80 m. I sistemi per la sicurezza sia attiva sia passiva si «sposano» con soluzioni tecnologiche come l’innovativo sistema UconnectTM 7” HD LIVE con touch-screen a colori da 7” ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il «pinch&swipe», ovvero un utilizzo del tutto simile a quello di un tablet. Il sistema di ultima generazione include l’interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore Sms e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l’integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, la telecamera di parcheggio posteriore oltre al nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.

Fiat Tipo è dotata di una gamma di propulsori dai consumi dichiarati particolarmente contenuti: fino a 3,7 litri/100 km per il motore Diesel Multijet 1.6 da 120 CV. Disponibili, inoltre, il diesel Multijet 1.3 da 95 CV, il benzina 1.4 da 95 CV e il benzina e GPL T-jet da 120 CV. Da questo mese l’offerta si completa con l’introduzione del cambio automatico a doppia frizione DCT abbinato al motore 1.6 Multijet da 120 CV, che assicura un’erogazione continua di coppia e trazione, senza alcuna perdita di potenza in fase di cambio.

La trasmissione automatica a doppia frizione può essere utilizzata in funzione automatica o sequenziale, a seconda che il conducente sia alla ricerca di una guida più confortevole e volta al risparmio di carburante o più dinamica. I prezzi di lancio della nuova Tipo Station Wagon partono da 14.900 euro per la versione benzina e 17.300 euro per la versione Diesel, che si riducono di ulteriori 1.000 euro con il finanziamento MENOMILLE, per una vettura completa di climatizzatore, Uconnect radio, 6 airbag, alzacristalli elettrici, barre sul tetto e «Magic Cargo Space».

Con il lancio della Station Wagon parte anche la nuova campagna pubblicitaria Baby e Spazio mentre la <familiare> è stata pensata anche per il lavoro grazie a specifiche versioni come la Business, che offre di serie il sistema di infotainment Uconnect NAV 7” HD Live con navi Tom Tom 3D, sensori di parcheggio, Adaptive Cruise Control, Brake Control e Speed Limiter. O come la proposta Easy Business che include il sistema di infotainment UconnectTM NAV 5” con navigatore Tom Tom 3D, sensori di parcheggio e cruise control.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA