Si aprono gli ordini della nuova ES Hybrid, la berlina Lexus più venduta al mondo giunta alla settima generazione, che ha registrato oltre 2 milioni di unità vendute a livello globale dal 1989. Da oggi sarà introdotta per la prima volta anche sul mercato italiano.
La nuova ES Hybrid si inserisce nel segmento E premium con un’offerta unica e distintiva. Sarà proposta, infatti, esclusivamente in versione ibrida elettrificata Self Charging Hybrid. La nuova ES Hybrid è sviluppata sulla nuova piattaforma GA-K (Global Architecture – K), che rende la vettura più agile e leggera e, allo stesso tempo, più precisa e sicura. La nuova piattaforma, infatti, consente di spostare il centro di gravità più in basso e garantisce una maggiore rigidità torsionale per ottenere un telaio che assicura un handling e un piacere di guida ai massimi livelli.
La nuova Lexus ES Hybrid è caratterizzata da un sistema propulsivo ibrido elettrificato Self Charging Hybrid di ultima generazione, in grado di offrire grande efficienza nei consumi, una performance reattiva a tutti i regimi ed emissioni ai vertici della categoria a partire da 100 g/km di CO2 (NEDC correlato). La trasmissione unisce un efficiente motore benzina 2.5L, 4 cilindri a ciclo Atkinson a un motore elettrico potente, compatto e leggero per una potenza complessiva di 218 CV che consente a Lexus ES Hybrid di marciare fino a 115 km/h in modalità elettrica e di contenere i consumi (4,6 l/km in ciclo combinato secondo lo standard NEDC correlato). La settima generazione di Lexus ES Hybrid, è disponibile in Italia con il sistema di sicurezza attiva «Lexus Safety System+» di serie. Il pacchetto di sistemi di sicurezza attiva dispone di nuove caratteristiche studiate per prevenire e ridurre le possibilità di collisione a qualsiasi velocità di marcia per tutti gli occupanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA