DS 3 e Givenchy
Il «trucco» si fa in auto

DS Automobiles e Givenchy Le MakeUp presentano una versione esclusiva di Nuova DS 3 pensata per le donne moderne per le quali la vettura può diventare anche uno spazio per dare gli ultimi ritocchi al trucco prima di mettersi al volante.

Questo modello (berlina e cabrio) ha una carrozzeria inedita ed equipaggiamenti raffinati. Impreziosita con prodotti della celebra maison di bellezza, propone un innovativo sistema d’illuminazione interna che mette in risalto il viso. In commercio, in tutto il mondo, verranno posti soltanto 1.400 esemplari della vettura. Le vendite si apriranno a giugno ma il pubblico potrà scoprirla sino al 7 giugno al DS World Paris, al centro di un’esposizione dei prodotti simbolo e delle fonti d’ispirazione del make up Givenchy. Un viaggio nell’eleganza «à la française».

Siamo di fronte al risultato dell’incontro tra due maison che condividono la stessa passione e la stessa cura per i dettagli. La carrozzeria si veste di bianco perlato textured. Questa vernice, utilizzata per la prima volta proprio per Nuova DS 3 Givenchy Le MakeUp, reinventa il mat, dando il caratteristico tocco «granulare» e sottolineando le linee della vettura. Da notare che l’applicazione di questa vernice textured nella linea di fabbricazione di Poissy rappresenta un’esclusività mondiale per un costruttore automobilistico. La tinta Whisper del tetto in contrasto è ripresa sulle calotte dei retrovisori e sui coprimozzi.

La versione Cabrio ha archi Whisper e tetto nero. Segno distintivo, l’elegante logo Givenchy Le MakeUp in alluminio sui montanti delle porte. Gli interni sono stati oggetto di una personalizzazione particolarmente curata: la fascia della plancia illumina l’abitacolo di un colore rosa anodizzato mentre l’appoggiagomito centrale ospita un vano specifico per il kit Givenchy Le MakeUp composto da un mascara Noir Couture, una cipria compatta Prisme Visage, un rossetto Le Rouge e uno smalto Whisper creato per l’occasione. Sui tappetini, il logo dell’edizione limitata.

Dettagli eleganti sottolineano l’armonia dell’insieme. L’interno dell’appoggiagomito riprende il rosa anodizzato della plancia. La parte superiore, esterna, invece è rivestita in pelle nappa Nero Basalto con incisione laser delle 4G del logo della maison francese. Il tocco finale: il sistema d’illuminazione a Led dei due specchietti di cortesia dei posti anteriori studiato appositamente per questa edizione limitata.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA