Motori
Venerdì 11 Dicembre 2015
Comprare una Smart diventa smart
Basta un clic per un acquisto su misura
Da venerdì 11 dicembre infatti è possibile acquistare fortwo e forfour, sia nuove che usate, attraverso il primo negozio online dedicato
Una smart a portata di click. Il brand automobilistico continua a rivelarsi a passo con i tempi e, dopo aver rivoluzione la mobilità urbana dei principali centri cittadini, ora cambia anche le modalità di acquisto delle auto della sua gamma. Da venerdì 11 dicembre infatti è possibile acquistare fortwo e forfour, sia nuove che usate, attraverso il primo negozio online dedicato. Si chiama smartFORstore.it, la piattaforma internet studiata dal marchio automobilistico allo scopo di offrire un’esperienza d’acquisto esclusiva e su misura, in linea con i valori che da sempre caratterizzano la piccola citycar.
Si tratta, nel dettaglio, di vero e proprio showroom virtuale dove entrare in contatto con il mondo smart in maniera innovativa, conoscere ed acquistare fortwo e forfour h24, 365 giorni l’anno, con l’assistenza di un personal shopper dedicato. Il primo web-store dell’auto, disponibile per tutti i device, permette anche di scegliere la modalità di consegna, presso lo smart center più vicino o direttamente a casa propria e anche se pagare l’auto in un’unica soluzione o aprire un finanziamento con tre opzione di rata, grazie al Mercedes Financial Services.
La prima protagonista dell’e-commerce firmato smart è la red & the city, in anteprima per il web, ma online è possibile anche accedere all’offerta dell’usato smart certificato e garantito FirstHand prenotabile anche online. L’idea di creare uno show-room online è partita da una ricerca di mercato commissionata dal brand all’istituto Piepoli grazie alla quale sono stati analizzati comportamenti e tendenze degli italiani di età compresa tra i 25 e i 50 anni in merito al loro rapporto con internet e con l’e-commerce. Un fenomeno, questo, che negli ultimi dieci anni è cresciuto in maniera esponenziale riuscendo a generare un fatturato di oltre 24 miliardi di euro nel 2014 (+ 14 miliardi in 5 anni) e che vede l’utilizzo sempre più diffuso dei social network per interagire con i marchi alla scoperta di offerte e nuove tendenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA