Motori / Bergamo Città
Domenica 03 Maggio 2015
C3 Picasso Cinema
Un’edizione speciale
«Ora per vedere un film basta salire a bordo di Citroën C3 Picasso Exclusive Cinema», annunciano dalla casa automobilistica francese.
Siamo di fronte alla special edition proposta da Citroën per accompagnare il debutto sul mercato italiano delle motorizzazioni PureTech 110 benzina e BlueHDi 100 diesel proprio su C3 Picasso.
Exclusive Cinema vuole sottolineare l’appeal di C3 Picasso, proponendo contenuti di stile e di tecnologia che aumentano il benessere dei passeggeri, grandi e piccoli, anche nei lunghi viaggi. Caratterizzata dalla carrozzeria bicolore (corpo vettura in argento madreperla; tetto, calotte retrovisori esterni, dettagli dei paraurti anteriore e posteriore in nero lucido) e dai cerchi in lega 17” Clover, questa proposta è dotata di un sistema multimediale Macrom - con presa Usb, due cuffie Wireless e telecomando - che permette di sentire musica e di vedere film e foto su due schermi formato 16:9 integrati negli appoggiatesta anteriori.
A tutto ciò la nuova special edition di Citroën aggiunge integralmente l’ampia dotazione dell’allestimento Exclusive di C3 Picasso. Dispone, quindi, di climatizzatore automatico con filtro a carboni attivi, retrovisore elettrocromatico, retrovisori esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente, sensore pioggia, sensori di parcheggio posteriori, accensione automatica dei fari, volante in pelle, regolatore-limitatore di velocità, ESP con Hill-Assist, rivelatore di bassa pressione degli pneumatici. Ma la lista della dotazione di serie e ancora più corposa.
Citroën C3 Picasso Exclusive Cinema è proposta in due versioni benzina - il 1.4 Vti 95 cv ( 19.000 euro) e PureTech 110 cv (20.000 euro) - ed in tre versioni diesel: 1.6 HDi 90 cv (21.300 euro), BlueHDi 100 cv e 1.6 e-HDi 90 cv CMP-6, entrambe a 22.050 euro (prezzi chiavi in mano). C3 Picasso è un modello che è più di una monovolume, una vera «space box» che punta sul rapporto tra compattezza esterna e spazio/volume interno.
In particolare, gli interni coniugano praticità e design in un’equilibrata commistione di elementi presi dall’universo delle monovolume e da quello delle berline. Le tinte, i colori, le rifiniture e i materiali esprimono chiaramente la cura per l’estetica e la qualità, altri due valori fondamentali di Citroën C3 Picasso.
Citroen significa 10.000 punti vendita e post vendita in oltre 90 Paesi e 1.266.000 veicoli venduti nel 2013. Si aggiungono poi 8 titoli di campione del mondo costruttori nel WRC e un nuovo impegno sportivo nel WTCC 2014.
D. V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA