Della prossima DS3 si può avere qualche anticipazione guardando la concept DS Inside, svelata a Parigi, mentre a Ginevra ci sarà il debutto.
La DS Inside svolge in modo originale il tema della piccola sportiva e chic. Pensa ad auto come la 500 e la Mini, che vuole sfidare senza sudditanza e complessi d'inferiorità.
Il frontale è dominato da una presa d'aria trapezoidale, la cui cornice si collega senza soluzione di continuità al doppio filetto cromato che dà slancio al nuovo logo. Look grintoso, con grandi fari e file di luci ai lati del paraurti. Carrozzeria «palestrata», con passaruota e parafanghi in evidenza, mentre la coda è tagliata a tronco di piramide, con le ruote agli angoli del pianale, gli sbalzi ridotti all'osso e le fiancate che convergono verso l'alto assieme al portellone obliquo.
Ancora non si sa nulla dei possimili motori DS. Probabilmente per le versioni a benzina ci saranno i motori 1.600 aspirato e turbo realizzati a braccetto con la BMW e già impiegati anche dalla Mini. Per le versioni a gasolio ci sono invece gli ottimi HDi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA