Nei concessonari Skoda debutta in settembre la nuova Superb, l’elegante ammiraglia che si presenta con una ricca gamma di allestimenti e motorizzazioni. Si tratta di una berlina di classe superiore, a partire dal design inedito che coniuga lo stile delle vetture a tre volumi con la praticità di quelle a due.
Grazie all’innovativo sistema Twindoor si duplica con un semplice gesto la modalità di apertura del bagagliaio.
Per la sicurezza, Superb offre di serie per tutti i modelli della gamma l’ESP, gli airbag lato guida, lato passeggero e gli airbag laterali. Oltre a ciò, la nuova Superb presenta, anch’essi di serie su tutte le versioni, gli airbag per la testa (abbinati al pretensionatore delle cinture anteriori e posteriori) e gli airbag per le ginocchia anteriori, dotazioni che hanno contribuito a farle ottenere le ambite 5 stelle nei rigorosi test Euro NCAP.
La gamma delle motorizzazioni previste al lancio è composta da 2 propulsori benzina (l’inedito 1.4 TSI 125 CV e il 1.8 TSI 160 CV) e 2 Turbodiesel (il 2.0 TDI 140 CV e il 2.0 TDI 170 CV che utilizza la nuova tecnologia Common Rail ed è disponibile anche nella versione 4x4). Tale offerta verrà completata nel corso dell’anno con il 1.8 TSI 160 CV 4x4 e il 3.6 litri 260 CV 4x4 che rappresenta il vertice della gamma Superb.
Il 1.8 TSI, inoltre, è fornibile in abbinamento con l’innovativo cambio a innesti diretti DSG, nella nuova versione a 7 rapporti. Anche le motorizzazioni 2.0 TDI sono disponibili con
cambio DSG, in questo caso a 6 rapporti, e montano il filtro antiparticolato di serie.
La ricca dotazione di serie, può essere personalizzata con un’ampia offerta di equipaggiamenti a richiesta votati alla sicurezza e al comfort: tra gli altri, sono disponibili il Park Assist, che consente di parcheggiare automaticamente la vettura (in abbinamento con i sensori di parcheggio), il navigatore satellitare touch screen “Columbus”, i fari adattativi bixeno (di serie sulla Elegance) e gli airbag laterali posteriori.
Tre gli allestimenti per la nuova Superb: Comfort, Ambition ed Elegance. Per i prezzi si parte da 21.840 Euro chiavi in mano per il 1.4 TSI 125 CV Comfort, mentre per il 2.0 TDI 170 CV Elegance 4x4 FAP si arriva a 34.240 Euro, chiavi in mano.
(08/09/2008)
© RIPRODUZIONE RISERVATA