Ha fatto la storia dell'auto, almeno nel suo segmento. Ora, superati gloriosamente i venticinque anni di carriera attraverso ben quattro generazioni ed un indiscutibile successo critica e di «pubblico», Renault Espace, l'auto che nel 1984 ha inventato il segmento delle monovolume in tutto il mondo, si presenta da oggi sul mercato con una nuovissima serie limitata: Espace Celsium.
Questa versione inedita presenta un livello di equipaggiamento completo ed esclusivo, dedicato a chi ama il lusso ma non intende rinunciare al comfort e al piacere di guida, caratteristiche da sempre distintive di Espace, prodotto di riferimento dell'alto di gamma Renault, insieme a New Laguna e Koleos. La serie limitata dell'Espace si caratterizza per un contenuto estremamente accattivante, grazie ad alcuni elementi specifici. Il look esterno, ancora più sofisticato ed elegante, infatti, si distingue per il pack look nero nacré, le barre da tetto, le maniglie esterne cromate, i vetri laterali scuri ed, infine, i cerchi in lega Tellus da 17" dal design esclusivo.
La vernice metallizzata è un altro elemento proposto di serie con quattro tinte disponibili: Nero Nacré, Grigio Eclissi, Grigio Platino ed il nuovo Beige cenere che sottolinea lo charme di questa elegante versione. Eleganza che si ritrova anche all'interno dell'abitacolo, grazie ad inserti in nero brillante che impreziosiscono la plancia e la consolle rendendo l'ambiente interno estremamente raffinato. Il volante è in pelle e le esclusive sellerie realizzate in misto ecopelle e tessuto con trattamento Teflon® garantiscono, al tempo stesso, durabilità e massimo comfort.
Espace Celsium offre, di serie, dotazioni tecnologiche volte a garantire la massima sicurezza ed il massimo piacere di guida per un auto che resta una delle scelte ideali per chi gha famiglia: regolatore e limitatore di velocità, assistenza al parcheggio posteriore, fino ad 8 airbag e l'Esp. La qualità di vita percepita a bordo è assicurata da dispositivi atti a migliorare il comfort come il navigatore Carminat cd a colori da sette pollici con schermo in formato 16:9, la radio con Mp3, Bluetooh® e Easy Access System II.
Equipaggiata con la motorizzazione diesel 2.0 da175 cv con filtro antiparticolato, omologata Euro 5, la serie limitata di Espace Celsium è concepita, di serie, per ospitare 7 passeggeri ed è disponibile anche in versione con cambio automatico e autocarro fiscale.
Viene commercializzata a partire da un prezzo di 34.400 euro e coerentemente con la gamma precedente beneficia delle condizioni di garanzia dell'alto di gamma Renault: 3 anni o 150.000 km.
Daniele Vaninetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA