Sabato 13 e domenica 14 marzo, dunque, a darsi appuntamento da Bonaldi è stata l'allegra carovana dei Maggiolini d'epoca provenienti da tutta Italia che hanno partecipato al 7° Raduno Volkswagen Bèrghem Bug, considerato dagli appassionati come uno dei più importanti e affollati raduni del Nord Italia.
Sul parcheggio della concessionaria Bonaldi, i mitici Maggiolini hanno fatto una sosta speciale lungo il tragitto che li ha portati da Bergamo a Trecore Balneario, offrendo a curiosi e appassionati l'opportunità di ammirarne da vicino le inconfondibili caratteristiche che l'hanno resa l'auto forse più amata di tutti i tempi, sia dai grandi che dai piccini.
Per l'occasione, inoltre, sono state eccezionalmente esposte al pubblico alcune vetture storiche Volkswagen, vere e proprie chicche, provenienti dalla collezione privata Bonaldi. Numerose anche le vetture Porsche che si sono presentate al Centro Porsche Bergamo per la seduta di certificazione per 911 e 912 storiche, organizzata dal RIP 911 e 912 (il Registro Italiano che si occupa di certificare, conservare e valorizzare il patrimonio storico e di costume rappresentato dalle vetture Porsche 912 e 911 storiche e classiche) alla presenza di tecnici di Porsche Italia che hanno certificato una ventina di vetture, tra le quali anche una rara 912 a 4 cilindri.
Un momento importante, quello dell'iscrizione nel registro, perché da quel momento in poi la vettura sarà seguita nell'evoluzione delle sue condizioni e caratteristiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA