93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Vuoi sapere cosa succede a Bergamo?

Selezione. Scarica l’Eppen free-press di agosto!

Lettura 1 min.

Continua l’estate da temperature record: gli esperti consigliano di stare in casa nelle ore più calde, ma dal tramonto tutti fuori a godersi gli eventi in programma! Per scoprirli basta sfogliare la nostra free-press. La trovate in download gratuito su questa pagina e in allegato a L’Eco di Bergamo venerdì 2 agosto.

La copertina di questo mese è dedicata al programma di eventi organizzati da Comune e Diocesi di Bergamo in occasione della festa del Patrono Sant’Alessandro. Tema dell’anno la Giustizia come “pratica sociale”. Dal 20 agosto al 1 settembre si alterneranno serate di preghiera e riflessione, ma anche di teatro, arte e musica.

Prosegue nei luoghi più belli della provincia «deSidera Bergamo Festival» con l’atteso dialogo semiserio tra Tiziano Incani, noto come il Bepi, e la Madonna: «E io cosa c’entro?», in scena al Santuario di San Donato di Osio Sotto lunedì 5 agosto.
In arrivo anche il «Festival Internazionale del Folclore e delle Tradizioni» organizzato dal Ducato di Piazza Pontida: dal 19 al 26 agosto potrà capitarvi di trovare in città gruppi folcloristici italiani e stranieri.

Continua il ciclo di eventi di GAMeC «Pensare come una montagna» con mostre, progetti site-specific e attività per tutti, mentre a Lovere l’Accademia Tadini promuove la rassegna «Un’estate di sere incantate» che prevede l’apertura straordinaria in orario serale della Galleria, tutti i venerdì fino al 6 settembre.

Infine, da venerdì 6 a domenica 8 settembre torna la «Fiera di Sant’Alessandro». Dedicata al settore primario, unisce le antiche tradizioni agli aspetti più innovativi del mondo rurale, tra agroalimentare, zootecnia, equitazione e macchinari hi-tech.

Ultimo consiglio! Il 27 agosto apriranno le iscrizioni alla Millegradini . La camminata culturale tra i tesori della nostra città torna il 21 e 22 settembre. Correte a iscrivervi!

Tutto questo, naturalmente, è solo un assaggio. Correte a scaricare la nostra free-press!

Approfondimenti