Usa 2008/ Capezzone:Obama postpartisan,Veltroni non l'ha capito

Usa 2008/ Capezzone:Obama postpartisan,Veltroni non l'ha capito "Sbagliato tentativo Pd di appropriarsi di questo successo"

Roma, 5 nov. (Apcom) - "La caratteristica essenziale dellacampagna-Obama è stata proprio quella che potremmo definire una"postpartisanship", cioè un tentativo (apprezzato in modostraordinario dagli elettori americani) di esprimere uncambiamento che non sia solo schiacciato nella direzione di unadelle due appartenze partitiche tradizionali". Lo sostieneDaniele Capezzone, Pdl, portavoce di Forza Italia."Da questo punto di vista, al di là di ogni altra considerazione- aggiunge - il tentativo di Veltroni di appropriarsi di questosuccesso, come se fosse cosa sua, è non solo debole dal punto divista propagandistico, ma anche sbagliato dal punto di vistadell'analisi di quanto è davvero accaduto nel rapporto tra ilcandidato Obama e l'elettorato americano. Ma forse Veltroni nonse n'è accorto...".

© RIPRODUZIONE RISERVATA