Un vero e proprio viaggio alla scoperta degli artigiani del gusto. Questo è stato negli anni «Il Gustavo»: non solo una guida pratica (e saporita) ai tanti ristoranti della città di Bergamo e provincia – un manuale ricco di suggestioni e consigli per rispondere velocemente alla fatidica domanda: «dove andiamo a cena?» – ma anche un approfondimento a 360 gradi sulla ristorazione bergamasca.
Non sottolineiamo mai abbastanza quanto sia importante conoscere ciò che mangiamo al pari di chi, con amore e cura, imbandisce le tavole dei nostri ristoranti. La nostra cultura culinaria è fatta di idee, progettualità, amore per il ben fatto. Proprio per questo, «Il Gustavo» ha scelto anche quest’anno di accompagnare i lettori tra i tanti profumi e sapori del nostro territorio, svelandone i segreti, la storia, e dando qualche consiglio a chi consulta il menù dei locali con aria smarrita.
Pensato per i ristoranti e rivolto ai clienti, «Il Gustavo» è una guida pratica, con tutte le schede-ristorante aggiornate alle esigenze del cliente; fresca, con uno stile che mira a narrare lo spirito di ogni locale attraverso aneddoti, storie e curiosità; e diffusa tutto l’anno, con un aumento delle copie rispetto al passato e una distribuzione allargata, in edicola con L’Eco di Bergamo e nelle date del tour de L’Eco cafè.
L’uscita de «Il Gustavo» 2024 è prevista a dicembre. Ma noi ci stiamo già preparando. Non perdere l’occasione di esserci anche tu!
Cosa fare per essere presente della guida
La presenza ne «Il Gustavo» non comporta nessun costo per la tua attività. Come da tradizione, infatti, il nostro obiettivo è quello di creare innanzitutto un prodotto completo e utile sia per i lettori che per i ristoranti del territorio. Ogni attività di ristorazione sarà quindi dotato di una scheda gratuita che riporta le informazioni necessarie: caratteristiche del tipo di cucina, indirizzi, orari di apertura, servizi e contatti.
Offrire informazioni aggiornate ed esaustive ai lettori è sicuramente il modo migliore per farsi trovare e scegliere da futuri clienti. Per questo, nei giorni scorsi ti abbiamo mandato una mail con un link per visualizzare e aggiornare le informazioni del tuo ristorante. Prenditi un minuto per verificare questo materiale, ma non aspettare troppo! Puoi aggiornarlo gratuitamente entro domani, il 31 ottobre.
Se non hai ricevuto la mail o ti sei dimenticato di aggiornare i tuoi dati, non ti preoccupare. Puoi compilare direttamente il form che trovi su questo sito , scrivere a [email protected] oppure chiamarci al numero 035.358897 dal lunedì al venerdì.
Cosa fare per essere protagonista della guida
«Il Gustavo» è organizzato come un elenco di ristoranti divisi per zona, ma perché non distinguersi? Per fare risaltare la tua attività, puoi scegliere di aggiungere immagini e testi personalizzati, come l’indicazione di un servizio offerto o una recensione lasciata da un cliente che ritieni significativa. Al giorno d’oggi, lo sappiamo, le persone sono sempre più abituate a scegliere anche con gli “occhi”. Aggiungere immagini rappresentative della propria attività e dei propri piatti è il modo migliore per raccontarsi ed essere notati – oltre che far salire l’appetito ai lettori!
I pacchetti promozionali a tua disposizione sono molti. Il pacchetto più completo prevede una pagina intera dedicata al tuo ristorante. Del testo si occuperà Sara Fracassetti, autrice enogastronomica de L’Eco di Bergamo e di Eppen, che racconterà la tua attività esaltandone i punti di forza e le particolarità.
Se sei interessato ad aumentare la visibilità del tuo ristorante o avere maggiori dettagli sui pacchetti promozionali, contattaci al 035.358897 oppure segui questo link.
Non perderti il nuovo «Gustavo». Pratico, fresco e diffuso tutto l’anno.