Anche ottobre è volato. Siamo già a novembre e siamo pronti a vivere un mese ricco di iniziative, a partire dai primi mercatini di Natale che coloreranno la nostra provincia. Come sempre non mancheranno anche mostre, concerti, spettacoli ed eventi da vivere con tutta la famiglia. Per scoprirli tutti basta sfogliare la nostra free-press. La trovate in download gratuito su questa pagina e in allegato a L’Eco di Bergamo oggi, giovedì 31 ottobre.
La copertina della nostra rivista è dedicata al «Villaggio di Natale» di Bergamo che, dal 15 novembre, porterà in Piazzale degli Alpini tutta la magia delle festività. Ci saranno le tradizionali casette in legno, l’attesa pista di pattinaggio e tante colorate novità. Impossibile mancare!
La bellezza del Natale arriverà anche a Solto Collina, con il «Mercatino nella Via» in programma il 24 novembre, e a Mapello l’1 dicembre con «Sotto le torri.. torroni», un’iniziativa che oltre ai mercatini porterà tra le vie del paese gli zampognari, stand con vin brulè e caldarroste e un pianoforte … gigante.
Questo mese non mancheranno anche importanti debutti teatrali, con Teatro Prova che porterà in scena «La scuola che (non) c’è» e «Volo», ed eventi dedicati alle cerimonie, con l’immancabile «Bergamo Sposi» che permetterà a tutte le coppie di organizzare al meglio il loro giorno più bello. Sempre in Fiera ci sarà anche «Il Salone del Mobile», con una ricca area espositiva e tanti incontri con i protagonisti del panorama internazionale di settore.
A Clusone, il 16 novembre, ci sarà invece il musical «Il Gobbo di Notre Dame», un progetto musicale della Compagnia «Quelli di Carmen», mentre a Dalmine ci saranno per tutto il mese gli appuntamenti della rassegna «C’è un tempo da scoprire», con un ricco palinsesto per tutta la famiglia. Da non perdere a dicembre lo spettacolo con il comico Paolo Ruffini.
Sempre per quanto riguarda il teatro, a Lovere ci sarà il «Crystallino», la stagione per i più piccoli del Teatro Crystal. In tutta la provincia ci saranno invece gli spettacoli di «Teatro a merenda», una storica rassegna giunta alla sua 32esima edizione.
Infine, riparte questo mese «Presente Prossimo», con tanti appuntamenti ad ingresso libero. Si partirà sabato 16 novembre ad Albino con il «Premio Strega» Edoardo Albinati e si proseguirà con Cristina Battocletti (23 novembre a Ranica) e Stefania Auci (30 novembre a Vertova).
Se vi abbiamo incuriosito, sappiate che questo è solo un riassunto. Il resto lo trovate nella nostra free-press. Correte a scaricarla!