Sponsorizzato

Apre a Bergamo Renaissance Clinic

In via Paleocapa un nuovo centro estetico olistico che nasce da un’idea ispirata dall’esperienza clinica di psicoterapeuta della dott.ssa Simona Seu applicata alla ricerca della bellezza

Apre a Bergamo Renaissance Clinic, nuovo centro estetico olistico situato in un elegante palazzo in via Paleocapa che nasce da un’idea ispirata dall’esperienza clinica di psicoterapeuta della dott.ssa Simona Seu. La filosofia di Renaissance Clinic si fonda infatti sulla valorizzazione estetica femminile e maschile legata alla qualità della relazione affettiva con sé stessi e con l’ambiente circostante.
«La psicologia estetica si occupa delle emozioni e dei bisogni relativi alla bellezza – spiega la dott.ssa Seu -. Applicare l’approccio psicologico alla medicina estetica consente di promuovere un cambiamento psicofisico attraverso la valorizzazione del proprio sé corporeo, nel pieno rispetto dei bisogni emotivi e della propria identità. La bellezza è un bisogno dell’anima umana, spesso fonte di vitalità e ispirazione, che non può prescindere dal rapporto che ognuno ha con sé stesso».

Un luogo di incontro dedicato alla valorizzazione estetica

Anamnesi della pelle, trattamenti medico estetici, visite specialistiche con tecniche e tecnologie avanzate ma non solo: il sogno Renaissance è quello di creare un luogo di incontro tra i pazienti e gli operatori preposti alla valorizzazione estetica.
«L’accettazione di sé può quindi rappresentare un presupposto o un punto di arrivo condiviso tra paziente e medico estetico – prosegue Seu -. Da tempo mi occupo di psicologia estetica, applicando la pratica clinica allo studio e all’analisi della bellezza, concepita in maniera autentica e duratura. La mission della nostra Clinic è di aiutare le persone a maturare un ottimale grado di sicurezza in sé stessi e il personale coinvolto nella “cura” estetica della paziente è pronto ad accogliere le sue esigenze interiori nel rispetto del suo bisogno di serenità, armonia e sicurezza. Le attività di Renaissance Clinic saranno finalizzate a restituire alle persone la propria bellezza originaria, risolvendo problematiche estetiche legate all’esito dell’impatto che le esperienze di vita ha avuto sulla loro pelle.

I percorsi Renaissance Clinic

Al fine di facilitare la scelta dei trattamenti proposti, vengono proposti dei percorsi, che accolgono in maniera differente i bisogni psico-fisici di ciascuno:
• Balance: il percorso comprende tutti i trattamenti finalizzati a favorire l’armonizzazione dei confini del viso e del corpo.
• Protection: il percorso comprende tutti i trattamenti finalizzati a salvaguardare la salute psicofisica della cliente, intervenendo su problematiche legate alla possibilità di promuovere un migliore livello di accettazione di sé.
• Evolution: il percorso comprende tutti i trattamenti che valorizzano l’aspetto estetico della persona in un’ottica di accompagnamento contingente al cambiamento psico-fisico.

L’ipotesi di partenza di Renaissance Clinic è quella secondo la quale l’efficacia di qualsiasi forma di terapia estetica, in base al livello di soddisfazione per la propria immagine corporea, sia strettamente condizionata dal grado di accettazione dei propri limiti e risorse interne percepite. «Ogni segno o caratteristica morfologica del corpo racconta infatti la natura dell’esperienza di vita vissuta - prosegue Seu -. Le ferite guariscono quando si inizia a guardarle e ad amarle. Secondo tale approccio, ogni limite o difetto fisico necessita di essere compreso per poter essere davvero risolto, affinché le persone possano continuare a riconoscersi e accettarsi dopo un qualunque intervento e trattamento di medicina estetica, finalizzati alla valorizzazione della bellezza intrinseca della persona».

Renaissance Clinic
tel. 035.0638898
cell. 339.7984417
cell. whatsapp 392.4115805
[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA