Picchia e colpisce con una scala il fratello disabile: arrestato

ISOLA. La violenta aggressione sabato sera, 2 marzo, nella cucina della madre: in manette un uomo di 55 anni, pregiudicato, che avrebbe agito sotto l’effetto di alcol, mentre il fratello di 59 anni è intubato e sedato all’ospedale Papa Giovanni XXIII. Futili motivi all’origine del litigio.

Sotto l’effetto di alcol, ha aggredito brutalmente suo fratello, colpendolo ripetutamente con calci e pugni all’addome e alla testa e poi anche con una scala in alluminio e con il manico di una scopa, scagliata più volte verso il fratello a terra esanime, al quale ha anche sbattuto la testa contro il pavimento della cucina di casa. L’aggressore è un pregiudicato italiano di 55 anni, arrestato dai carabinieri e ora in carcere: il fratello, 59 anni, disabile, è ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dov’è tenuto sedato e intubato.

L’aggressione è avvenuta sabato sera 2 marzo nella casa dell’anziana madre dei due, un appartamento di una palazzina della periferia di un grosso centro dell’Isola. Per soccorrere il cinquantenne ferito – in un lago di sangue – è intervenuta l’ambulanza del 118 dopo l’allarme lanciato proprio dalla donna al 112. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno arrestato l’aggressore. Al momento è accusato di lesioni personali gravissime. Futili i motivi all’origine dell’aggressione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA