La pallanuoto bergamasca dà il benvenuto alla Rari Nantes Orobica
LA NOVITÀ. Presentato il nuovo progetto che raccoglie l’eredità della Pallanuoto Treviglio con l’obiettivo di essere il riferimento di tutto il territorio. «È per questo che abbiamo scelto di chiamarci Rari Nantes Orobica».
L’ormai ex Pallanuoto Treviglio ha passato il testimone alla neonata Rari Nantes Orobica, società presentata martedì 20 giugno nel giardino della piscina di Osio Sotto. Tredici anni dopo la nascita dell’associazione sportiva, è arrivata infatti la decisione di sottolineare anche con la nuova denominazione quanto di fatto già accaduto nella pratica, vale a dire l’allargamento del raggio di azione, visto che nella stagione appena conclusa ha svolto attività negli impianti di Osio Sotto, Ghisalba, Dalmine e Stezzano. E le piscine di Ghisalba e Osio Sotto saranno la base della prossima stagione, con un accordo di collaborazione in esclusiva con il gestore degli impianti.
Il punto di partenza sono i risultati ottenuto nel 2022/23 dalle prime squadre, quella femminile che ha conquistato la salvezza in Serie A2 e quella maschile di Serie C che ha sfiorato la promozione. Senza dimenticare le giovanili, con le due squadre Under 20 attese dalle finali nazionali.
«L’idea era in cantiere da parecchio tempo - ha spiegato il presidente Erik Turcutto -. Negli ultimi anni, anche per l’allontanamento forzoso dall’impianto di Treviglio, il nostro raggio d’azione si è ampliato sul territorio provinciale. Ecco perché abbiamo deciso di chiamarci Rari Nantes Orobica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA