Le aziende comunicano / Bergamo Città
Giovedì 26 Dicembre 2024
Habilita Sport Medicine scende in campo
Nel cuore del Gewiss Stadium apre il nuovo centro medico rivolto a sportivi che vogliono recuperare le loro performance
È tutto vero: Habilita entra al Gewiss Stadium con un progetto innovativo e affascinante. Si chiama Habilita Sport Medicine. Si tratta del centro medico di riabilitazione sportiva e ortopedica aperto all’interno della rinnovata curva Morosini dello stadio di Bergamo. Specialisti di alto profilo e tecnologia avanzata sono gli elementi chiave di una proposta che si rivolge a tutti coloro che praticano sport sia a livello professionistico che amatoriale, reduci da infortuni o da interventi chirurgici, o che, più semplicemente, vogliono migliorare le proprie performance.
Habilita Sport Medicine è caratterizzato da ampi e luminosi spazi interni, studiati appositamente con l’obiettivo di creare il miglior ambiente possibile per svolgere attività medica e riabilitativa e fornire il massimo comfort ai pazienti. Dei 700 metri quadrati di superficie complessiva, 350 sono dedicati agli ambulatori medici, mentre gli altri 350 ospitano un’ampia palestra riabilitativa in cui fisioterapisti e preparatori atletici possono lavorare in sinergia con i modernissimi macchinari a disposizione del centro.
Habilita Sport Medicine, il centro medico di riabilitazione sportiva e ortopedica nello stadio di Bergamo
Quando un paziente, dopo un infortunio o a seguito di un intervento chirurgico sceglie Habilita Sport Medicine si sottopone ad una valutazione inziale con un medico specialista che, dopo un’attenta e accurata diagnosi, definisce un programma specifico personalizzato in base alle caratteristiche e agli obiettivi che si vogliono raggiungere. A questo punto interviene il team di specialisti che prepara un piano su misura, sfruttando analisi avanzate e tecnologie all’avanguardia. Gli esercizi e le valutazioni sono studiati per monitorare i progressi e raggiungere obiettivi concreti, puntando a restituire all’atleta agilità, controllo e fiducia.
Medici sportivi, fisioterapisti e preparatori atletici lavorano insieme per offrire un supporto completo e prepararlo sportivo ad affrontare nuove sfide. Che l’atleta stia tornando a gareggiare o semplicemente voglia tornare a praticare il suo sport preferito, la sfida di Habilita Sport Medicine è quella di portare la persona al massimo delle sue potenzialità. In questo percorso l’atleta non sarà mai lasciato solo, ma verrà seguito da esperti qualificati e potrà contare su una tecnologia di altissimo livello con macchinari Technogym, Vald Performance, Alter G e Mecmedix.
Tel. 035.4815970
Mail [email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA