Natale è alle porte e tantissimi sono gli eventi in programma per vivere appieno la magia di questo periodo dell’anno. Tra concerti, spettacoli, mercatini e presentazioni, non mancheranno le occasioni per condividere piacevoli momenti in compagnia e attendere l’arrivo delle festività.
Venerdì 15 dicembre
Questa sera, dalle 21, il teatro del Casinò di San Pellegrino Terme ospita «Christmas Concert», un viaggio nella bellezza della musica italiana, nei ritmi e nei suoni di tutta Italia e nella magia delle melodie natalizie interpretate in chiave pop e jazz. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria all’indirizzo [email protected]. Sempre in tema musica, questa sera a Ponte San Pietro non perdetevi il concerto con JW Quintet e Barbara Ravasio: un’atmosfera magica per attendere in compagnia il periodo più bello dell’anno.
Preferite altro? Ecco altri appuntamenti da non perdere!
Sabato 16 dicembre
Torna oggi e domani « Vite in Libertà », la fiera di produttori indipendenti, vignaioli e coltivatori che fanno della qualità e del rispetto dell’ambiente le loro priorità. L’appuntamento – due giornate di degustazione – si tiene presso l’ExSA – Ex Carcere di Sant’Agata in Città Alta a Bergamo alla presenza di 25 produttori. Prosegue oggi al Teatri di Loreto anche la rassegna «Young Adult» con « Scrooge », uno spettacolo della compagnia ospite internazionale Perpetuomobile Teatro per celebrare il Natale in modo poetico, divertente e toccante.
Non vi abbiamo convinto? Di seguito ecco altre proposte.
Domenica 17 dicembre
L’Oratorio San Carlo di Villa d’Almè ospita oggi « Radio Shakespeare - Storie di amori », uno spettacolo che porta in scena due generazioni per raccontare l’amore: nove adulti over-60 e quattro adolescenti. Per chiedersi ancora oggi come ci parla e quali corde tocca il capolavoro shakespeariano Romeo e Giulietta. In occasione di Bergamo e Brescia Capitale della Cultura, i Comuni di Osio sotto, Capriate san Gervasio e Lallio presentano invece un progetto di visita guidata dei loro territori: un viaggio culturale tra due siti UNESCO – Bergamo e Crespi d’Adda – che propone ai turisti un nuovo modo di avvicinarsi al territorio ed esplorarne, in modo gratuito e guidato, l’offerta culturale e sociale nascosta tra i due tesori.
Volete appuntamenti dedicati prevalentemente al Natale? Date un occhio agli eventi qui sotto.
Alla ricerca di altri eventi? Basta consultare la nostra Agenda!