I colori che hanno dipinto Bergamo nel weekend appena trascorso sono stati tantissimi: il giallo fluo degli iscritti alla «Millegradini», le tinte accese delle maglie dei runners che hanno affrontato intrepidi la «Bergamo City Trail» e il «Gran Premio Millegradini», l’arancione dei Mountain Mates, il gruppo di giovani appassionati di escursionismo che ha presidiato le gare fornendo indicazioni agli atleti. E infine il green dell’edizione 2023 de L’Eco café, che per l’intero finesettimana ha accolto famiglie, bambini, curiosi di ogni età con un buon caffè e una copia del quotidiano.
Allo stand della redazione mobile de L’Eco di Bergamo e di Eppen si sono fermati anche tanti turisti. Tra i più entusiasti, la coppia in viaggio da Orlando che ha acquistato magliette in abbondanza, da portare ad amici e parenti: «abbiamo visitato Roma, Amalfi, Bologna. Bergamo è stata una bellissima sorpresa che raccomanderemo a tutti i nostri conoscenti».
La «Millegradini» vi dà appuntamento all’anno prossimo (date un occhio anche alla nostra fotogallery). L’Eco café vi aspetta invece il 19 novembre a Zogno in occasione della sagra «Sapori&Cultura».