Non solo makers, creativi e startupper, anche scuole, università e centri di ricerca: sono state aperte tutte le call per partecipare a Maker Faire Rome 2024, il grande evento dedicato all’innovazione in programma dal 25 al 27 ottobre al Gazometro ostiense. Per partecipare c’è tempo fino al 3 giugno.
“Maker Faire Rome è una fiera inclusiva, dove la tecnologia è alla portata di tutti, non solo per gli addetti ai lavori", ha detto Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma. "Questo spirito ci ha accompagnato fin dalla prima edizione - ha aggiunto - e lo abbiamo mantenuto, intatto, negli anni. L’apertura delle call è sempre una fase emozionante e importante: aspettiamo di ricevere le centinaia di idee e progetti innovativi, ovvero la linfa vitale di ogni Maker Faire”.
Sono 3 le call attive per poter partecipare alla nuova edizione di uno dei più grandi eventi al mondo dedicati all’innovazione e alla creatività, la prima è rivolta a maker, team, micro, piccole e medie imprese, startup e creativi di tutto il mondo per avere la possibilità di sottoporre la propria idea ai curatori e i selezionati potranno usufruire, gratuitamente, di uno spazio per esporre il proprio progetto innovativo, essere protagonisti di un talk o esibirsi in pubblico.
Le altre due sono rivolte in modo specifico alle scuole secondarie di secondo grado e per dare risalto ai progetti delle Università statali e degli Istituti di Ricerca pubblici. Tutte le call saranno aperte fino al 3 giugno e per maggiori informazioni è possibile consultare il sito .
“E’ più di un decennio – ha detto Luciano Mocci, Presidente di Innova Camera – che la nostra manifestazione mette in contatto persone, pensieri, opinioni, saperi, competenze da ogni parte del globo, creando legami sempre più forti e indissolubili grazie a una lingua universale: quella dell’innovazione. L’edizione 2024, al Gazometro Ostiense, metterà ancora una volta in evidenza il meglio di tutto questo ecosistema virtuoso e ormai imprescindibile per tutti noi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA