93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Al «Vista Falò Bistrò» anche la pasta fresca solidale

Articolo. Grazie alla collaborazione con il pastificio Aut-Lab di Parre il locale di Albino proporrà ai suoi clienti i famosi scarpinocc preparati con l’aiuto dei ragazzi disabili di associazione IDEM.

Lettura 2 min.

Il Vista Falò Bistrò, situato all’interno del Tennis di Vall’Alta di Albino, è un punto di riferimento per chi ama una cucina autentica, semplice e genuina. Il locale offre un’atmosfera accogliente, perfetta per gustare piatti che mettono al centro la qualità degli ingredienti. Una cucina adatta a tutti: serate in compagnia di amici, pranzi in famiglia e molto molto altro. «Non inventiamo nulla di nuovo», amano dire qui. Obiettivo è lavorare con materie prime eccellenti e prepararle nel modo più semplice e rispettoso possibile. La carne è protagonista del menù: grigliate di costate, hamburger artigianali, arrosticini, alette di pollo, salamelle e tagliate, tutto rigorosamente preparato con attenzione e passione con una selezione speciale di carni di prima qualità (guardate i social se non ci credete!) cucinate alla griglia.

Due degli appuntamenti più amati del «Vista Falò Bistrò» sono il venerdì a cena con il format Steak Friday e ogni domenica con Ol Disnà de la Nòna con un menù fisso, diverso ogni settimana e uguale per tutti. L’idea è semplice: come quando si va dalla nonna, non si sa cosa ci sia nel menù, ma si sa per certo che si mangerà bene. Con un prezzo fisso di 28 €, bevande escluse, questo pranzo domenicale è un’esperienza che sta conquistando sempre più estimatori dal suo lancio, avvenuto lo scorso gennaio. È un ritorno alla tradizione, con piatti preparati seguendo le stagioni e la competenza dello chef, che trasforma ogni domenica in un’occasione speciale per condividere sapori autentici con famiglia e amici.

Ogni venerdì invece il format Steak Friday propone una degustazione guidata di diverse tipologie di carni, cotte sul braciere a vista e accompagnate da salse e contorni fatti in casa. Costate e fiorentine in un viaggio tra razze, provenienze e frollature, alla scoperta delle differenze nel magico mondo della carne. Si parte con l’antipasto e si conclude con un questionario, per eleggere la miglior proposta della serata menù costa 47€ a persona, bevande escluse.

Una delle novità più interessanti del «Vista Falò» è la collaborazione con il pastificio Aut-Lab di Parre, una realtà che unisce tradizione e solidarietà. Questo pastificio produce i famosi Scarpinòcc, la pasta ripiena per antonomasia della zona di Parre, seguendo rigorosamente l’antica ricetta, e si distingue per il progetto sociale che lo sostiene. Infatti, al laboratorio collaborano ragazzi disabili dell’Associazione IDEM, attraverso un programma di integrazione lavorativa chiamato «Training on Job». Grazie a questo progetto, i ragazzi hanno la possibilità di imparare un mestiere, socializzare e trovare un posto attivo nella comunità. Il risultato è un prodotto non solo di grande qualità, ma che porta con sé anche un significato profondo di inclusione e condivisione. La missione è quella di offrire un’esperienza lavorativa e di vita ai ragazzi dell’Associazione IDEM. Per informazioni potete contattare il pastificio al 353.3948482 o scrivere una mail a: [email protected]

Un’iniziativa che il «Vista Falò» ha deciso di sostenere, inserendo nel proprio menù i ravioli e le paste fresche di Aut-Lab, offrendo così ai propri clienti non solo il gusto di un prodotto eccellente, ma anche la possibilità di supportare una causa importante. I prodotti artigianali di Aut-Lab sono infatti entrati a far parte del menù del «Vista Falò», arricchendo l’offerta della cucina con una nota di autenticità locale e impegno sociale.

«Vista Falò Bistrò» è aperto dal giovedì al venerdì dalle 18 alle 23, mentre il sabato e la domenica dalle 12 alle 23. Il locale è disponibile anche per eventi privati e cerimonie su prenotazione. Si trova ad Albino (Vall’Alta) in via Redipuglia 1D.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 389 2037784.