93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Al Chiostro», location romantica per San Valentino

Articolo. Una bella corte cittadina fa da cornice al ristorante di Claudio Giacometti che, dalla colazione alla cena, propone soluzioni sempre ricercate e di qualità. Da non perdere il percorso degustazione per la cena di San Valentino.

Lettura 1 min.

Da alcuni mesi ha riaperto i battenti il ristorante «Al Chiostro», locale situato a Bergamo in una delle corti più belle della città, su Passaggio Canonici Lateranensi. Dalla riapertura di ottobre ad oggi, tante sono state le occasioni per passare a trovare Claudio Giacometti e il suo staff che propongono il servizio della colazione con brioche fresche e torte fatte in casa, il pranzo sia alla carta che con formula business lunch, l’aperitivo con un’ottima selezione di etichette da abbinare ai finger food, e la cena, con tutte le proposte di cucina mediterranea preparate con ingredienti di prima qualità.

Un’occasione in più per passare «Al Chiostro» è la cena di San Valentino. Il 14 febbraio vi aspetta un romantico percorso degustazione pensato per le coppie. L’antipasto con polpa di granchio, crema di avocado, polvere di olive nere e olio al prezzemolo. I primi con un pacchero al nero di seppia con battuta ed estratto di gambero rosso, uovo di lompo e cipollina; risotto con triglie alla livornese mantecato con burro allo zenzero. Il secondo con la ricciola cotta a bassa temperatura con crema di asparago, burrata e pomodoro confit. Il dessert è un cremoso cheesecake alla fragola, dolce e colmo d’amore. Ad accompagnare il vostro percorso potrete scegliere una delle meravigliose etichette dalla cantina del ristorante, lasciandovi guidare dal preparato staff di sala. L’atmosfera romantica della sala, elegante e colorata, saprà essere il perfetto contorno per una serata speciale.

Da non perdere anche il menù stagionale che in questo periodo mette al centro della tavola una fusione tra la tradizione e nuove esperienze culinarie, con preparazioni che hanno fatto la storia della cucina italiana come il filetto alla Rossini, senza dimenticare la freschezza con i plateau di ostriche e pesce fresco.

Per scoprire tutte le novità seguite i profili Instagram e Facebook di «Al Chiostro». Prenotazioni al numero 3493596857, [email protected]. Il locale è chiuso domenica a cena e il lunedì.