
Cronaca / Hinterland
Venerdì 21 Settembre 2018
Una trentina in coda alla Apple - Video
Per i 3 ragazzi russi notte nel parcheggio
Una trentina di persone erano già in coda alle sei per assicurarsi i nuovi modelli di iPhone in uscita venerdì 21 settembre: sono l’iPhone XS e l’iPhone XS Max s.
Ma c’è anche chi è arrivato giovedì, come tre giovani, due ragazzi e una ragazza poco più che ventenni, di origine russa giunti allo scalo di Orio al Serio con un volo low cost da Mosca verso mezzogiorno. Prima si sono messi in coda all’interno del centro commerciale e nella notte hanno potuto riposare nel parcheggio arancione, tradizionalmente aperto in queste occasioni.

I tre patiti del «melafonino» erano ben attrezzati: sapendo di essere in anticipo di oltre 20 ore, si sono portati tre seggiolini da campeggio. La galleria del centro commerciale, come già avvenuto in passato, ha aperto eccezionalmente alle 6 e ha offerto la colazione agli «Apple maniaci» in attesa che il negozio dell’azienda di Cupertino apra i battenti. L’ora «X» è prevista per le 8, mentre tutti gli altri negozi del centro commerciale apriranno come di consueto alle 9 e chiuderanno alle 22.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
GIANCARLO SALVONI
6 anni, 7 mesi
Chi ha detto che questi ragazzi non siano in coda per acquistare i nuovi iphone per lavoro? Non sarebbero i primi ad acquistare i nuovi smartphone per commissione o per rivenderli ad altri. Ci sarebbe da riflettere invece sul fatto che questi cellulari non siano distribuiti nel mondo allo stesso tempo e che ci sia ancora una parte del mondo più ricca di un'altra. O che questi oggetti supertecnologici siano ancora considerati più uno status symbol che per quello che realmente sono. Forse c'è chi non si è ancora abituato all'idea della loro esistenza e ritenendoli oggetti provenienti dal futuro è disposto a pagarli di più del loro valore intrinseco.
Rosangela Mazzoleni
6 anni, 7 mesi
Fa' pure il caffè? Permettetemi almeno la battuta, altrimenti qualcuno ne esce con la solita storia sull'invidia, anche se ci sarebbe molto da ragionare sui ragazzi del terzio millennio, ma per fortuna non sono tutti uguali...
Michele Ubiali
6 anni, 7 mesi
di sicuro i russi non ne avranno comprato solo uno a testa,probabilmente li portano in patria dove wncora non sono arrivati,per rivenderli a prezzi più alti
MARIO BRESCIA
6 anni, 7 mesi
ecco perchè la nostra civiltà è arrivata alla fine
Mirko Locatelli
6 anni, 7 mesi
Sig. Brescia: mo' me lo segno.
Beppe Locatelli
6 anni, 7 mesi
e questi personaggi, sono sicuri di appartenere alla specie "homo sapiens sapiens" e non alla specie "homo stupidus stupidus?" (vedi: V.Andreoli)