Seriate, ubriaco in bici e armato di taglierino: minacce davanti alla scuola

Intervento tempestivo della Polizia Locale. L’uomo, a cui è stata sequestrata l’arma da taglio, è stato fermato e denunciato.

Alle 16 di mercoledì scorso, un uomo di circa 55 anni, in evidente stato d’alterazione psicofisica dovuta all’abuso di bevande alcoliche, stava percorrendo in sella alla sua bicicletta Corso Europa, quando ha perso l’equilibrio in prossimità dell’istituto scolastico Ettore Maiorana. L’uomo è caduto provocandosi lievi escoriazioni.

I soccorritori dell’ambulanza, arrivati sul posto per prestargli le prime cure, dopo averlo medicato a un ginocchio, sono stati minacciati dal ciclista: il 55enne, dopo aver estratto un taglierino dallo zaino, ha infatti urlato contro i sanitari minacciandoli di tagliare loro la gola. Vittima della sua furia, anche un minore di quindici anni che si trovava all’esterno della scuola. Il ragazzino ha prontamente contattato il numero unico d’emergenza 112, da cui è stata allertata la Polizia Locale di Seriate.

Gli agenti, arrivati subito davanti alle scuole, hanno fermato l’uomo e gli hanno sequestrato l’arma da taglio. Anche la bicicletta è stata sequestrata in quanto il ciclista si trovava in grave stato d’ebbrezza alcolica. È stato poi deferito all’autorità giudiziaria.

«Ringrazio sentitamente il personale della Polizia Locale intervenuto tempestivamente che ha tutelato l’incolumità pubblica, specialmente in quella zona, in cui ci sono gli istituti scolastici e studenti. Gli agenti della polizia locale si confermano un importante presidio del territorio e delle persone. Questa operazione è la riprova che i cittadini possono contare su agenti preparati, competenti e determinati nell’intervento» afferma il sindaco di Seriate Cristian Vezzoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA