Schianto in scooter a Curno, muore 55enne. Si è costituito il conducente dell’auto in fuga

L’incidente stradale nella notte tra sabato 28 e domenica 29 agosto sulla Villa d’Almè - Dalmine, allo svincolo sul confine con Mozzo. Una Fiat Punto di colore grigio scuro s’è allontanata dopo aver investito e trascinato per alcuni metri lo scooterista che si era appena scontrato con una Golf: il conducente si è costituito nella tarda mattinata di domenica.

Ancora un incidente mortale sulle strade bergamasche. Nella notte tra sabato e domenica, verso le 3,15, sulla Villa D’Almè - Dalmine ha perso la vita un uomo di 55 anni, Mauro Molinari, ristoratore di San Giovanni Bianco, che era sposato e non aveva figli. L’incidente è avvenuto nel territorio di Curno, allo svincolo sul confine con Mozzo all’altezza della ponte che passa sopra la Briantea. L’uomo, di ritorno da un evento, era in sella a uno scooter Suzuki 150 e viaggiava verso la Val Brembana. Secondo le prime ricostruzioni, all’altezza di un cantiere stradale, per cause ancora da accertare, lo scooter sarebbe finito sulla corsia di marcia opposta, dove si è scontrato frontalmente con una Volkswagen Golf condotta da un 27enne di Bonate Sotto che viaggiava da solo ed è rimasto praticamente illeso.

Dopo l’urto con la Golf il 55enne con lo scooter è stato sbalzato sulla propria corsia di marcia e, alle sue spalle, è arrivata una Fiat Punto di colore grigio scuro che l’ha investito e trascinato per alcuni metri. Testimoni avrebbero visto la Punto fermarsi, un giovane sarebbe sceso dalla vettura e, dopo aver visto quanto era successo, sarebbe risalito a bordo, allontanandosi e facendo perdere le proprie tracce . La polizia stradale di Bergamo, giunta sul posto insieme al 118, ha subito avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e individuare l’auto in fuga: attraverso le telecamere della zona e le testimonianze gli agenti hanno stretto il cerchio attorno all’automobilista, che nella tarda mattinata di domenica si è costituito alla stazione dei carabinieri di Ponte San Pietro. Si tratterebbe di un 24enne di Brembate Sopra che, stando alle prime informazioni, avrebbe raccontato di essersi allontanato dal luogo dell’incidente perché spaventato e di non essersi accorto di aver investito il 55enne, si sarebbe invece reso conto di aver urtato lo scooter. È indagato per omicidio stradale in concorso e fuga. L’auto è stata sequestrata per proseguire gli accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA