Cronaca / Hinterland
Mercoledì 17 Agosto 2016
Ryanair investe dopo il taglio delle tasse
Nuove rotte e 100 mila biglietti da 8 euro
Il governo Renzi annulla l’aumento della tassa municipale e Ryanair annuncia: «Investiremo un miliardo di dollari per 10 nuovi aeromobili, con 44 nuove rotte e un aumento del 10% il traffico in italia, portandolo a 35 milioni nel 2017». Dall’aeroporto di Orio tre nuove rotte: Edimburgo, Vigo e Lussemburgo. La compagnia «per festeggiare» sta mettendo in vendita 100 mila biglietti a partire da 8 euro.
Ryanair, si legge in una nota della compagnia, ha accolto «con grande favore le iniziative prese dal Governo del presidente Matteo Renzi di annullare l’incremento di 2.50 euro della tassa municipale dal 1º settembre 2016, e la modifica delle linee guida aeroportuali del ministro Graziano Delrio, che permetteranno agli aeroporti regionali italiani di competere in condizioni di parità con gli aeroporti di Roma e Milano, purché siano conformi alle norme Meip dell’Ue».
Ryanair ha anche annunciato che accelererà i piani di sviluppo per il mercato italiano nel 2017: 10 nuovi aeromobili (un investimento di oltre 1 miliardo), 44 nuove rotte, 21 presso gli aeroporti di Roma e Milano e 23 presso gli aeroporti regionali italiani (tre da Orio al Serio), con 3 milioni di nuovi passeggeri trasportati (10% crescita nel 2017) per un totale di oltre 35 milioni di clienti che voleranno da/per gli aeroporti italiani con Ryanair nel 2017 e 2.250 posti di lavoro in più.
«Per festeggiare questa crescita record in Italia» Ryanair sta mettendo in vendita sul proprio sito 100.000 posti in offerta a partire da 8 euro, che sono disponibili per la prenotazione entro giovedì (18 agosto) per viaggiare ad ottobre e novembre.
Alcune delle nuove rotte per l’estate 2017
Bergamo – Edimburgo
Bergamo – Vigo
Bergamo – Lussemburgo
Pescara - Copenaghen
Roma - Lourdes
Pescara – Cracovia
Roma – Norimberga
Bologna – Lisbona
Malpensa – Gran Canaria
Bologna - Eindhoven
Trapani – Praga
Treviso – Cracovia
Bari – Liverpool
Palermo – Bucarest
© RIPRODUZIONE RISERVATA