Cronaca / Hinterland
Lunedì 22 Febbraio 2016
Rubare 600 euro in abiti low cost?
Ci stavano riuscendo a Oriocenter
COn una pinza antitaccheggio ci hanno provato e l’hanno quasi fatta franca. E per rubare 600 euro in due negozi low cost ci vuole davvero un bel coraggio: la merce era nascosta in due borse.
Sono riusciti a rubare ben 600 euro di merce da due negozi di abbigliamento dell’Oriocenter, Bershka e Pull&Bear, staccando con una pinza le placche antitaccheggio. È successo domenica 21 febbraio verso le 17,30 ma la vigilanza del centro commerciale ha notato la coppia di romeni che si muoveva con fare sospetto e aveva due borse piene di merce, coperte da sciarpre in modo da nascondere il contenuto.
Le guardie hanno quindi deciso di seguirli fino al parcheggio, dove li hanno bloccati. Hanno quindi chiamato i carabinieri della stazione di Stezzano che li hanno arrestati. Si tratta di una coppia di quarantenni e la donna, in stato di gravidanza, ha accusato un malore. È stata trasportata all’ospedale di Seriate con un’ambulanza e sottoposta ad accertamenti. Pare che la coppia, un paio di mesi fa, fosse già stata arrestata per furto nel negozio Oviesse del centro commerciale di Curno. I capi di abbigliamento, per un valore di circa 600 euro, sono stati subito restituiti ai due negozi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA