Qualità negli aeroporti
Ad Orio il «Sigillo d’Oro»

Il riconoscimento nell’ambito dello studio condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza su 500 aziende in 70 settori.

L’aeroporto di Orio al Serio è stato premiato con il Sigillo di Qualità «Oro» per l´ottimo servizio offerto ai clienti, nell’ambito della più grande indagine sul servizio in Italia. Lo studio «I Migliori in Italia – Campioni del Servizio» è stato condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza su 500 aziende in 70 settori e si basa su oltre 125.000 giudizi di consumatori italiani. Con il bollino blu in oro l’Istituto tedesco attesta la qualità superiore dei servizi all’utenza.

Lo stesso Istituto aveva attribuito il massimo riconoscimento all’aeroporto nel 2013, assegnandogli il punteggio più alto in termini di performance e gradimento dei servizi. Dal 2014, poi, lo scalo figura nella top ten dei migliori aeroporti low-cost al mondo nella classifica del World Airport Awards, redatta annualmente dalla società di ricerca britannica Skytrax che si occupa di aviazione civile.

«Un risultato frutto di tante componenti, professionali, infrastrutturali, logistiche, che denotano, da parte del gestore aeroportuale e dei suoi azionisti, la continua capacità negli anni di accompagnare la crescita del movimento passeggeri con un impegno volto a migliorare l’accessibilità allo scalo e ai suoi servizi, agevolandone la fruizione in fase di partenza e arrivo, il livello di comfort e i rapporti con l’utenza, basati su cortesia, disponibilità e trasparenza» commentano da Sacbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA