
Cronaca / Hinterland
Sabato 01 Aprile 2017
Oriocenter, conto alla rovescia
Ampliamento pronto per fine maggio?
Nei giorni scorsi ha fatto la sua comparsa la prima facciata vetrata dei nuovi spazi del centro commerciale.
Orio al Serio
Le voci di corridoio indicavano come possibile data di apertura i giorni di Pasqua. In realtà servirà ancora un po’ di tempo per il completamento dei lavori d’ampliamento di Oriocenter. Ora la data più probabile che circola in rete è quella di fine maggio: ad ogni modo per l’inizio dell’estate i nuovi 35mila metri quadri dovrebbero essere disponibili.

Intanto all’esterno della nuova struttura è comparsa la prima facciata completa, dalle caratteristiche a vetrata che richiama la struttura originale, inaugurata ormai 18 anni fa.Sono 80 i nuovi negozi (che porteranno il numero complessivo a 280) previsti, più un Cinema Uci a da 14 sale. Nelle 80 nuove aperture previste ci sono diversi punti food and beverage: ad ampliamento avvenuto il rinnovato Oriocenter potrà così contare su 50 spazio destinati alla ristorazione. Due nomi su tutti, il colosso della cucina asiatica Wagamama e le piadine di Casa Maioli.

Notevole l’investimento anche sul versante dei parcheggI. 2000 in più a fronte degli attuali 6.000. Un aumento di oltre il 30% degli spazi per le auto. Per non parlare dei posti di lavoro: sono previsti 400 in più. Per la selezione on line, cliccate qui, sul sito di Monster Italia, l’agenzia interinale incaricata della selezione dei curriculum.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mario Colombo
8 anni
Domanda: ma io posso parcheggiare all'oriocenter e andare al mare x 15gg con l'aereo lasciando la macchina o la sera le portano via? Sai che risparmio?
GIUSEPPE ZAMBELLI
8 anni
No... i parcheggi sono per il centro commerciale e non per i vacanzieri.
Angelo Francesco Cereda
8 anni
A questo punto si faccia un aeroporto con Oriocenter incluso nel contesto dell'aeroporto, magari con diretta immissione ed emissione dalla A4.
VIRGILIO MINALI
8 anni
basti dire che un marciapiedi che da azzano al centro commerciale non esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rosario Galluzzo
8 anni
In centro città si paga il parcheggio a orio c'è tutto di tutto. Welcome
Luca anderloni
8 anni
Se andiamo avanti cosi ci saranno piu negozi a oricenter che a bergamo!
Ivan Facchinetti
8 anni
E quindi??
Luca anderloni
8 anni
Sposteranno il comune nel centro di oriocenter! (Risposta sarcastica)
Roberto Vaccarini
8 anni
I comuni dovrebbe davvero aprire un ufficio all'Oriocenter, magari uno per tutti e con gli stessi orari del centro commerciale, offrirebbero finalmente un servizio decente a migliaia di cittadini che non sarebbero più obbligati a prendere permessi o a dover rinunciare a ore di lavoro per gli adempimenti burocratici o per chiedere un documento.
gianluigi mologni
8 anni
Il conto alla rovescia inizierà soprattutto per via per Orio da cui transiteranno (ovviamente in divieto) altre migliaia di macchine questa volta anche di sera dirette alla multisala. Ovviamente nella più totale indifferenza del Comune di Bergamo che non ha sollevato nessuna osservazione sul progetto e sulla viabilità connessa a questo nuovo intervento. Al Comune di Azzano gli oneri di urbanizzazione e ai cittadini di Campagnola i disagi... alla faccia della tanto sbandierata attenzione alle periferie.
Luca anderloni
8 anni
Avevo letto da altre parte che non dovrebbe essere il comune , ma la regione a dare i permessi e approvare i progetti su queste metrature , non il comune.
Ivan Facchinetti
8 anni
Il comune introita decinedi migliaia di euro di oneri oltre a opere di viabilità... vuoi che remi contro??? Suvvia...
gianluigi mologni
8 anni
Hanno fatto la Conferenza dei Servizi a cui tutti gli enti interessati erano invitati e dove il Comune di Bergamo avrebbe dovuto porre il problema della viabilità. Invece non ha fatto nessuna osservazione. Gli oneri di urbanizzazione sono andati al Comune di Azzano (sul cui territorio ricade l'opera), mentre i problemi di viabilità sono tutti per il Comune di Bergamo (via Orio e via Zanica) . Traete Voi le conclusioni...
Andrea Minali
8 anni
@Mologni la via per Orio è normalmente transitabile arrivando da Campagnola per andare ad Orio, teoricamente non sarebbe possibile il contrario in quanto Z.T.L.
8 anni
E allora dove devono passare tutti in via Zanica ?