Cronaca / Hinterland
Sabato 27 Agosto 2016
L’omicidio della 63enne a Seriate:
il marito indagato a piede libero - Video
Continuano le indagini dei carabinieri per risalire all’assassino di Gianna Del Gaudio, 63enne di Seriate trovata morta nella notte tra venerdì 26 agosto e sabato 27 nella sua casa di via Montecampione. Indagato a piede libero il marito: si parla di atto dovuto in modo da consentirgli di chiarire la sua posizione. Non risultano altri indagati.
Al contrario di quanto emerso poco dopo le 13.30, un giovane fermato e portato in caserma dai carabinieri non c’entrerebbe con il delitto. Proprio in quei minuti gli inquirenti sono tornati alla villetta insieme al marito della 63enne, Antonio Tizzani, e al magistrato per un sopralluogo.
È stato lui a trovare il corpo della moglie e a chiamare le forze dell’ordine. Il sopralluogo, a cui oltre al marito hanno preso parte anche il magistrato Laura Cocucci e gli uomini della Scientifica, è durato un’ora. La donna, ex insegnante ora in pensione, è stata uccisa con un profondo taglio alla gola.
http://www.ecodibergamo.it/videos/video/lomicidio-di-seriate2_1027560_44/?attach_a_&src=img&site_source=RelatedBottomImg-1027560Nella notte il marito, 68enne capostazione in pensione, avrebbe raccontato di aver visto fuggire dalla casa un ladro incappucciato e di aver trovato la moglie in cucina in una pozza di sangue. I carabinieri che hanno effettuato i rilievi non hanno trovato segni di effrazione a porte e finestre.
http://www.ecodibergamo.it/videos/video/lomicidio-di-seriate3_1027561_44/?attach_a_&src=img&site_source=RelatedBottomImg-1027561Nella notte il marito era stato portato al comando provinciale di via delle Valli insieme ai due figli Mario e Paolo. Le indagini della scientifica sono proseguite per tutta la notte e anche in mattinata i carabinieri hanno setacciato la villetta e il giardino palmo a palmo alla ricerca dell’arma del delitto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA