
Cronaca / Hinterland
Venerdì 27 Novembre 2015
«Grazie agli agenti di Treviolo
Un esempio di buone pratiche»
Un professore milanese perde il suo bancomat in una stazione di servizio: contatta gli agenti che lo recuperano e spediscono a casa.
Treviolo
«Visto che di norma ci si lamenta per quanto non funziona mi sembra importante oltreché doveroso segnalare un caso virtuoso riferito alla polizia locale di Treviolo» ci viene segnalato da Milano da un docente universitario: «Sabato 14 novembre avevo dimenticato il mio bancomat nella cassa automatica di un distributore di carburante sulla via delle Valli. Me n’ero accorto il giorno seguente e, nell’impossibilità di tornare di persona alla stazione di servizio e di comunicare col gestore per mancanza di recapiti telefonici, mi ero rivolto alla polizia locale di Treviolo per sapere come riuscire a parlargli»

Con estrema efficienza e cortesia l’agente mi ha confermato che il gestore non era contattabile e aveva incaricato una pattuglia di passare al distributore dove effettivamente si trovava la mia carta bancomat. Verificato il numero di serie e gli altri dati della carta bancomat mi ha chiesto l’indirizzo e me l’ha spedito per posta a mezzo raccomandata. Un caso eccellente di buone pratiche fra amministrazione e cittadino; ancora più apprezzabile in quanto rivolto a un non residente. Quasi incredibile in altri Comuni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabio Ferrari
9 anni, 4 mesi
Ottimo ! Io per motivi di lavoro, ho spesso a che fare con la polizia locale di vari paesi in e fuori provincia e posso affermare che, se si chiedono cose sensate, difficilmente ci si trova di fronte a gente che crea problemi anzi, se appena possono cercano di dare una mano. Della serie: lavoriamo tutti per riempire i piatti a casa.