Cresce il parcheggio di Orio al Serio
Dal 31 luglio 1.160 posti in più

Il parcheggio dell’aeroporto di Orio al Serio si estende. Dal 31 luglio nuovi posti: 1.160 in più rispetto ad oggi.

A partire da lunedì 31 luglio i viaggiatori che devono lasciare la propria auto in sosta all’aeroporto di Bergamo avranno a disposizione 1160 posti in più al parcheggio P3, dove è stata completata la prima fase dei lavori di ampliamento che porta la capacità solo di questa area a 4.200 posti. A questi si aggiungono i 285 riservati al P1 «Sosta Breve», antistante l’aerostazione, e il P2, collegato alla zona ovest dell’aerostazione, che offre quasi 3.000 posti.

Il Parcheggio P3, servito da bus navetta per il collegamento rapido con il terminal passeggeri, è interessato a lavori per importo pari a 6 milioni di euro, interamente finanziati da Sacbo e affidati alla Impresa Milesi Sergio di Gorlago, che porteranno la capienza complessiva a 5.300 posti. La realizzazione della prima fase, con aggiunta di 1.160 posti, è stata completata nei termini previsti e in coincidenza con il picco delle partenze estive.

L’accresciuta disponibilità consente di rispondere alla richieste dell’utenza, che sempre più numerosa sceglie di volare dall’aeroporto di Orio. La seconda fase del cantiere, che prevede la realizzazione di ulteriori 1.010 posti, si concluderà entro la fine di ottobre 2017.

Le tre aree parcheggio dell’aeroporto sono gestite dalla società Sea Apcoa (ViaMilano Parking) e i posti sono prenotabili on line sul sito www.parcheggiaeroporto.com o accedendo all’apposita pagina presente sul sito web dell’Aeroporto di Milano Bergamo: www.orioaeroporto.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA