Cronaca / Hinterland
Domenica 22 Novembre 2020
Controlli in negozi e centri commerciali
Multati l’Iper di Seriate e due clienti senza mascherina
I carabinieri e la polizia locale sono intervenuti venerdì e sabato dopo la ressa per il Monopoly Bergamo.
Quattrocento euro di multa venerdì e altrettanti sabato, oltre a due clienti multati della stessa cifra perchè non indossavano le mascherine. L’Iper di Seriate nel mirino dei controlli dopo la ressa che si è registrata venerdì pomeriggio per comprare il Monopoly targato Bergamo.
Una vicenda che ha acceso i riflettori sull’ipermercato, diventata virale sui social tanto da essere rilanciata da Selvaggia Lucarelli.
Venerdì gli addetti alla sicurezza, visto l’assalto di 150-200 persone, hanno chiamato la polizia locale che è intervenuta e ha sanzionato l’Iper per 400 euro per non aver gestito preventivamente l’afflusso di persone. Sabato invece hanno sanzionato, sempre di 400 euro, due clienti che non indossavano la mascherina.
Sabato pomeriggio sono invece entrati in azione i carabinieri della Tenenza di Seriate insieme al Gruppo carabinieri Tutela lavoro di Milano, al Nucleo Ispettorato del lavoro di Bergamo e al Nas di Brescia. I militari hanno sanzionato l’Iper per violazione della normativa che impone agli esercizi commerciali di garantire il distanziamento interpersonale della clientela, impedendo gli assembramenti. Dalla direzione dell’Iper nessuna dichiarazione a riguardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA