Brignano, il paese piange per Graziano
«Papà eccezionale». Lascia 3 figli

È precipitato per dieci metri dal tetto del capannone sul quale stava lavorando. Venerdì pomeriggio, ad Azzano, è morto un papà di tre figli, Graziano Ferri, 40 anni, abitava a Brignano.

Le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri e dei tecnici dell’Ats, che hanno compiuto un sopralluogo nel capannone, sede di un’azienda di dolciumi. Sembra che l’operaio fosse impegnato nella copertura del capannone, quando una lastra sulla quale era appoggiato ha ceduto e lo ha fatto precipitare sotto gli occhi del collega che si trovava con lui. Immediati i soccorsi, ma per Ferri non c’è stato niente da fare.

Il quarantenne lavorava da molto tempo per la Ducoli Achille Srl con sede a Darfo Boario Terme, una ditta specializzata in bonifiche ambientali, demolizioni, frantoiazioni, carpenterie metalliche e coperture che, recentemente, aveva ricevuto il compito di rifare proprio la copertura della Daila dolciumi di Azzano.

L’operaio viveva con la famiglia in via Madonna dei Campi, nei pressi del santuario di Brignano Gera d’Adda. Lascia nel dolore i tre figli Mattia, Nicolas e Manuel e la moglie Elena Bono che, profondamente addolorata, ricorda con amore il marito mancato all’improvviso: «Graziano – ha detto ieri – era un padre eccezionale di tre figli ed era attaccatissimo alla sua famiglia. Ora non ho la testa per dire altro, ma vorrei che venisse ricordato per questo amore che aveva verso di noi».

«Tutta la cittadinanza è rimasta affranta dalla notizia e si sta raccogliendo attorno alla famiglia» ha dichiarato il sindaco Beatrice Bolandrini. I funerali di Graziano Ferri saranno celebrati martedì 16 alle 10, partendo dall’abitazione di via Madonna dei Campi 6 per la Chiesa Parrocchiale di Brignano Gera D’Adda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA