Cronaca / Hinterland
Lunedì 31 Ottobre 2016
Azzano S.Paolo, cade da otto metri
Grave operaio 26enne su un cantiere
Incidente sul lavoro nel pomeriggio di lunedì 31 ottobre nel cantiere di ampliamento dell’Oriocenter a Azzano S.Paolo. Un operaio cade da 8 metri di altezza. Trasportato al Papa Giovanni è in prognosi riservata.
Stava lavorando sulla copertura metallica di un’edificio commerciale in via di costruzione ad Azzano San Paolo, quando è caduto dall’altezza di 8 metri. Si è ferito così un’operaio 26enne di origine romena alle 14.30 di lunedì 31 ottobre. Sul posto un’ambulanza e un’auto medica con il personale sanitario che ha subito soccorso il giovane e lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il 26enne è in prognosi riservata, cosciente e con traumi multipli ma non sarebbe in pericolo di vita.
I tecnici dell’Ats (ex Asl) di Bergamo che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Secondo una prima versione dei fatti, il 26enne, operaio di una delle ditte sub-appaltanti, era sopra la struttura metallica che copre l’edificio in costruzione nel cantiere di ampliamento del centro commerciale Oriocenter, quando camminando all’indietro è caduto dalla copertura nel punto in cui mancava un pannello ondulato. Un volo di ben otto metri finito sul pavimento del secondo piano dell’edificio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA