
Cronaca / Hinterland
Lunedì 26 Marzo 2018
Anabolizzanti nascosti in valigia
A Orio sequestrati 4 mila farmaci
I militari della Guardia di Finanza in servizio all’aeroporto di Orio al Serio, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno sequestrato oltre 4.000 confezioni di prodotti farmaceutici «anabolizzanti» o «dopanti», altamente dannosi per la salute, durante i controlli ai passeggeri.
Orio al Serio
Analizzando le rotte considerate a rischio per lo traffico di sostanze illegali, i militari hanno intercettato 14 persone in arrivo allo scalo: nascoste nei bagagli avevano numerose confezioni di farmaci proibiti che sono state sequestrate.Sono stati tutti denunciati alla Procura di Bergamo: rischiano da tre mesi a tre anni di reclusione ed una multa fino a 50 mila euro.
Dei quattordici denunciati, provenienti in particolare da Bulgaria, Polonia, Spagna, Romania e Inghilterra, cinque erano «addetti ai lavori»: pugili, body builder e personal trainer. Gli altri si erano prestati a fare i corrieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA