Enogastronomia
Giovedì 13 Settembre 2012
«Andar per vigne»
weekend al via
La terza domenica di settembre, il prossimo 16 settembre, le aziende aderenti rimarranno aperte al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 per accogliere curiosi, visitatori, appassionati e clienti affezionati. Degustazioni, ma non solo.
La terza domenica di settembre, il prossimo 16 settembre, le aziende aderenti rimarranno aperte al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 per accogliere curiosi, visitatori, appassionati e clienti affezionati.
«Andar Per Vigne» offre l'occasione di degustare i vini delle aziende, di visitare le cantine e di assistere allo spettacolo dei vigneti e ad alcune fasi della vendemmia 2012.
I produttori della Valcalepio ritengono fondamentale il legame con il proprio territorio e la maniera più efficace e diretta di trasmettere e comunicare un simile legame è coinvolgere direttamente il pubblico nella vita delle aziende per vivere in prima persona la vendemmia e la produzione del Valcalepio DOC, del Terre del Colleoni DOC e della IGT Bergamasca.
Il Valcalepio è il vino di Bergamo e vuole fortemente essere anche, e soprattutto, il vino dei bergamaschi. Da qui nasce l'esigenza e il desiderio di un sempre maggior coinvolgimento di pubblico nella vita delle aziende.
Domenica 16 settembre rimarranno aperte al pubblico 9 aziende (vedi allegato).
Molte anche le iniziative organizzate presso le aziende in tale occasione (vedi allegato).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Consorzio Tutela Valcalepio (via Bergamo, 10 24060 S. Paolo d'Argon 035.953957, [email protected], www.valcalepio.org o alle singole aziende.
© RIPRODUZIONE RISERVATA